Up
Problemino tecnologico. Sulla base di questo
come è possibile fare in modo che l'imbuto si fermi in quella posizione? Mi pare che sia più maneggevole tagliare un pezzo di tubo da 16 alto 20 o 22 cm, incollarci sopra un imbuto col silicone o qualche altra colla che attacca bene quei tipi di plastica e infilarci da sotto il pluviometro fissandolo col metodo delle piastrine forate curvate e imbullonate come si vede nel video, ma così viene meno il vantaggio di avere i bordi rialzati di qualche cm sopra il livello massimo dell'imbuto.
In breve, come far fermare a una certa altezza dentro un tubo da 16 l'imbuto?![]()
Trovato. Basta capovolgere il raccordo, e infilarci l'imbuto in modo che si fermi contro la parte di tubo di minor raggio, incollandolo lì col silicone.
Nel frattempo scopro che ci sono tolleranze sconcertanti nel diametro dei tubi in PVC per edilizia; mi è capitato che un raccordo 160-140 che ho acquistato in un negozio non si attacca a un tubo da 160 che ho acquistato in un altro negozio. E vai, altri 20 km per andare ad acquistare un tubo da 160 nel negozio dove ho preso il raccordo.
Il tubo da 160 è un avanzo dei materiali usati per un thdt che ho assemblato l'anno scorso, a questo punto o ci faccio un altro thdt o finisce in cantina.
Secondo Voi il pluviometro originale fino a quale superficie di "raccoglimento" riesce a sopportare? il doppio a il triplo?superiore non penso !!!
Ma come 114 mess sulla modifica e poi mi vieni a dire di nn superare la misura originale ? se nn erro con la riduzione 140/160 la superficie sarebbe piu del doppio
Segnalibri