Ciao.
Chi di voi ha una La Crosse WS3650 ed utilizza weather display live per mandare i dati on-line?
io ci sto provando, ma purtroppo dopo qualche giorno in cui tutto fila liscio, appare un errore nel file fetch3600.exe. Il file si chiude e la consolle va in tilt, necessitando poi un reset.
Qualcuno sa da cosa può dipendere?
Ci sono utenti che utilizzano WDL con la La Crosse WS3650?
grazie
io ho una ws3600 èd ho il tuo stesso problema!!!
uso il VWS non WD ma tanto è uguale poichè l'applicazione "fecth3600" è la stessa....
il difetto si divide in 3 forme:
1) talvolta quando il programma VWS è aperto (avendola online quindi Sempre!) il programma si blocca per via di quella applicazione maledetta "fetch3600"...... questa applicazione consente alla stazione di dialogare col pc..... bene.... quando quest'ultima si blocca il programma rimane aperto ma non aggiorna piu una mazza e l'ora rimane bloccata al momento del blocco dell'applicazione.
Quando questa applicazione si blocca usa il 50% della Cpu con il conseguente rallentamento del pc...quindi ce se ne accorge quasi subito...
Risultato: si apre il "task manager"-chiudi processo- e tutto riparte e va Ok.....
2) stesso difetto scritto sopra.... ma la differenza sta che l'applicazione nel task manager "fecth3600" non si riesce a chiudere.... chiudere e riaprire il programma (in questo caso vws!) non serve a niente.... ti dice che la porta com è "chiusa".....
Risultato: bisogna riavviare il pc e dopo va tutto ok.....
3) il piu "******* dei difetti".....di media lo fa una volta al mese...a volte 2 volte a settimana....a volte ogni 2 mesi...insomma quando je pare.
appare sul desktop la scritta d'errore "fecth3600".... guardi la stazione e BESTEMMI!!! sembra proprio che va in tilt....anzi ci va proprio....
lampeggia tutto..... scale della T,pressione cambiate da sole.... allarmi....
di Tutto.....
Risultato: bisogna perdere almeno 20 minuti nel rimetterla apposto tramite il famosissimo "factory reset".... praticamente resettarla tutta....
bisogna rimettere data e ora, reimpostare la pressione a livello del mare....
2 palle allucinanti....
Pensavo che con la nuova ws3650 sti problemi fossero risolti.... invece....
secondo me è proprio sta cavolo d'applicazione "fecth3600" che rompe le palle alla stazione....
anche perche non ho mai letto segnalazioni dello stesso problema con le sorelle minori alias ws2300,ws2305,ws2308 e l'ultima ws2350......
vediamo se qualcun altro riscontra questi nostri problemi...
Cmq tuttii difetti scritti sopra li fa SOLO se è collegata al pc....
ps: non cominciate a parlare di messa a terra perche manca solo che mi ci metto io....![]()
Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online
ecco a me succede sempre la 3° opzione!
In piu tieni conto che non è la stazione meteo che ho a casa dove risiedo, ma è in montagna a 25km da casa. Quindi ogni volta che si blocca, devo farmi anche tutta la strada per resettarla!
SI, sicuramente il problema è nell'applicazione fetch3600, ma come fare per risolverlo? io ho scaricato l'ultimissima versione di WD, con debug, vediamo se si ripresenterà...![]()
tu dici di non parlare di messa a terra...
e se fosse quello il problema?
cioè, la consolle va in tilt per mancata messa a terra del PC, e di conseguenza manda in errore il fetch3600.
Secondo me può essere una spiegazione...no?
si ma io la messa a terra lho fatta....
è la prima cosa che ho fatto....
ma il problema lho da sempre....
a volte mi da sul vws raffiche a 86km/h....
non so ma penso che la messa a terra non c'entri.....
penso sia proprio un bug della stazione....
sulla ws2300 non so se si verifica mai l'errore con "fecth2300"....
Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online
L'interfacciamento con la WS3600 può avvenire in 2 modi:
1° - usando Heavy Weather per inferfacciare il PC alla consolle e reindirizzando WD a history.dat
2° - saltando il passaggio tramite HW e usando fetch3600 per interfacciare WD alla consolle
avete già fatto la prova con il primo?
io interfaccio con HW (history.dat) e il fetch3600 non l'ho mai visto![]()
Stazione di Torrita di Siena
comunque o l'uno o l'altro, scegli il male minore (fetch3600.exe o valore sballato della pioggia o stacchi il pluvio) tuttavia, in attesa che La Crosse modifichi il software per la 3650, potresti provare con altri programmi tipo wswin che parte con HW ma dovrebbe consentire la correzione dei valori del pluvio.
io, a questo punto per fortuna, sono un felice possessore della 3600![]()
wswin - stazione meteo>calibra quantità di pioggia![]()
Segnalibri