Se vuoi mantenerla wireless, prova a spostare il termoigro esterno e la console, spesso basta poco. allontanare la console da apparecchi elettronici per una buona ricezione.
Se la vuoi cablare, devi togliere le batterie dall'unità esterna, dato che la tensione gliela dà la console, metti l'alimentatore a rete alla cosole e sempre batterie per non perdere dati se la corrente di rete va via,, e bene così.
HW lascialo stare....
ciao
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Ciao Bufera
Ma non ha un nome specifico.. normalmente ci si riferisce a questo cavo chiamandolo cavo seriale Consolle/PC.
Se ti interessa sapere come è collegato elettricamente puoi vedere lo schema di questo cavo e di qualcun altro, a questo mio link:
Cavetti vari
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
ti ringrazio per il link, ora ho visto anche come funziona la connessione interna! no perchè stavo pensando a come poter risolvere il problema con il curdat che nonostante abbia formattato e reinstallato xp e programmi vari, fatto un factoryy reset della stazione mi segna OFL sia per direzione che intensità del vento... così mi falsa l'invio dei dati su wunderground! ma se per wunderground uso l'history, allora vengono falsati i dati della precipitazione..... è un circolo vizioso iniziato senza alcun motivo!
quindi magari provare con un cavo nuovo dello stesso genere.... che sia quello il problema?? perchè invece i dati sull'history li scrive correttamente!!
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Te lo dico francamente, non saprei dove mettere le mani....
E comunque sostituire il cavo originale che collega l'anemo al T/H magari con un tipo schermato già che ci siamo, non è operazione banale e per le piccole saldature che per lo smontaggio dell'anemometro.
Il difetto che segnali è incomprensibile anche se una causa c'è sicuramente.
Non riesco proprio a rendermi conto di come a fronte di una segnalazione OFL che è cosa grave, poi sull'History i dati vengano invece accodati giusti...
Possiamo solo fare delle deduzioni... il cavo che parte dall'anemometro e porta i dati sul T/H è sicuramente un cavo con dati seriali dato i suoi pochi fili (4)
Ora questi dati se sono interpretati e mostrati correttamente dal file History.dat, ne consegue che il cavo funziona bene altrimenti se fosse guasto darebbe informazioni errate ad entrambi i 2 file dati.
Io non sapendo che fare agirei di "Brute force" intendo dire che farei quante piu prove possibili
Inizierei con il mettere la consolle collegata ad un altro PC dotato di seriale e poi a secondo del risultato ci penserei sopra ancora...
Altra cosa apparentemente senza senso.... proverei ad andare sotto il palo con la consolle in mano per verificare questo OFL....
Comunque la mia sensazione è quella di un problema esterno alla stazione... ma non mi chiedere cosa sia a darmi questa sensazione
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
la prova più ottima che si possa fare è installarla su un altro pc, ma questo lo potrò fare tra un pò che trovo un usato per la seconda fotocamera.. resta un bel problema! cmq se fosse possibile caricare su wunderground i dati dall'history e fare in modo che siano corretti con la pioggia... sarebbe oro! peccato che WUHU non abbia modo per correggere i valori della pioggia sballati come invece graphweather...
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Ti ringrazio di nuovo. Ti sono debitore. domani provo
Un grazie ancora e un buon 2010!
Segnalibri