Salve a tutti.
E' da poco che ho una stazione la crosse 2350, collegata al pc e con software HW.
Volevo sapere se è normale che aprendo il programma...non sempre i dati vengono visualizza...anzi.....
Oppure solo per un po, dopo di che il tutto ritorna grigio, oppure viene visualizzato solo il dato del vento, o quelli della pressione per quanche secondo e poi di nuovo tutto grigio......
Aiutatemi...![]()
il problema potrebbe essere anche nel pc che stai usando,
devi fare una prova utilizzando un pc diverso dove installi HW e attacchi la stazione
Stazione di Torrita di Siena
Non credo sia problemi di pc......(credo di saperlo visto che ero un tecnico hardware).
In un primo momento l' avevo collegato con usb, dava questo problema, allora l'ho commutata in porta seriale.
Ma noto che è lo stesso!!!
Se rimango il programma aperto, da solo ritorna a colorarsi e a mandare i dati
quando accendo il pc....dopo qualche secondo HW si mobilita e manda anche i dati storici, ma d' i mprovviso si "spegne" per ritornare dopo qualche minuto ( piu o meno).
Da notare che il bottone rosso "HF RECEPTION" lampeggia, quindi presumo che i dati arrivano
L' ho anche installato e disinstallato piu volte....ma niente!!!
Che mai puo essere??
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Il cavo in dotazione della console..ma certo quelli della Lacrosse risparmiano anche sul cavo seriale.
Io ho provato con il tester il cavo della mia Lacrosse quando era nuova di zecca ed ho notato che il segnale su 2 dei 4 pin della seriale erano assenti
Soluzione:mi sono autocostruito il cavetto seriale e ho saldato i pin ai fili corrispondenti. Sono due anni che scarico i dati senza problemi.
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 20/10/2008 alle 21:42
Salve posseggo recentemente una la crosse ws2357. penso di aver problemi con hf reception, ma cosa sarebbe? l'altro giorno andava, oggi neanche l'ombra.
grazie!
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Ti ringrazio
I dati del sensore esterno vengono inviati alla centralina via wireless, non è stata cablata. é forse lì il Problema?. Il sensore è su una parete del terrazzo esterno. Vi sono i muri della sala. Se collego tutto: Sensore esterno e centralina con il cavo in dotazione, devo forse disistallare il programma Heavy-weather, e installarlo con la modalità "cablaggio"? Ti ringrazio.
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Segnalibri