Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Anemometro K.O.

Bava di vento L'avatar di kasparo
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Anemometro K.O.

Salve
    Ormai sono passate 48 ore dalla "bufera" che ha colpito la mia zona......ma....l'anemometro non funziona più...
    Tutto è iniziato giovedì sera....brutto tempo.
    Per circa 15 minuti ha tirato un vento pazzesco
    Il mio anemometro ha misurato picchi di 97!!! km..........
    e tutto qui niente di strano direte voi.....cosa centra l'anemometro?? Ebbene la mattina dopo l'ho trovato a penzoloni per il cavetto!!!!!!!!!!!!
    Che nella nottata abbia fatto un "uragano"?????...forse nel montare il tutto ho sbagliato il fissaggio alla sbarra????.
    Ovviamento subito ho sistemato l'anemometro al suo posto, ma niente......sulla consolle solo "---"
    Ho dato una controllata superficiale alla connessione dei plug....e sembrano ok.....ma qualcosa è successo di grave.....
    Consigliatemi cosa fare......provo a smontare l'anemometro e vedere cosa è successo, ma poi addio garanzia (3 settimane di vita!!!), o cosa altro
    Aiutatemi......!!!!

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Anemometro K.O.

Se sei in garanzia ci pensa la Lacrosse a sostituire la stazione

Menzionato
    4 Post(s)

Tutto qui?
    Non è mai successo qualcosa di simile a qualcuno e ha risolto da solo?
    E poi per la garanzia dovrei contattare la lacrosse o il sito internet dove ho comprato la stazione?

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

si è successo anche a me dopo 2 anni(fuori garanzia)..dopo il temporale di inizio ottobre..ma ancora non ho risolto...in pratica quando l' u.r. è elevata il segnale dall'anemometro sparisce e visualizzo i trattini fino a che l'umidità non scende sotto il 60%..in pratica ci sono giorni che i dati anemometrici sono assenti

Per quanto riguarda la garanzia basta che cerchi qualche thread in cui puoi trovare come comportarti per la sostituzione della stazione..fai una ricerca sul forum delle stazioni Lacrosse

Burrasca forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Bè forse si è semplicemente staccato qualche filo del plung.
    Hai detto che lo hai trovato a penzoloni.
    Niente di più facile che si sia staccato un filo apparentemente attaccato.
    Ti consiglierei,semplicemente,tagliare,un pezzo di filo vicino al plung.
    procurarti la pinza speciale,da qualcuno o se vuoi compretelà costa circa 16 euro più alcuni plung per 4 fili.
    Ricollega bene i quattro fili,copiando dal vecchio plung.
    Secondo me funziona.
    Se non dovesse ancora funzionare,non credo che quelli della La Crosse si accorgono che hai sostituito il plung,perchè sono tutti uguali.
    Però prima fai questa prova.
    Stacca il plung dal sensore.
    Resetta la consolle come da istruzioni.
    Riattacca il plung,ed avvia il sistema, seguendo alla lettera i vari passaggi, come da isruzioni.
    Auguri,e fammi sapere.
    Ciao.Luigi
    LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)

Menzionato
    4 Post(s)

Forse ho risolto il problema....
    Ho preso l'anemometro, l'ho smontato con mooolta cautela, ....era piemo d'acqua!!!
    Ho asciugato il circuito con una pezza morbida, poi qualche colpo di phone......ed ora una volta rimontato........il segnale è ritornato...
    Spero che il motivo era solo quello......che dite, a parte che stavolta l'ho montato piu "forte", metto del silicone nel condotto del cavetto???? (ovviamente dall'esterno dell'anemometro)???
    Grazie a tutti....

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kasparo Visualizza Messaggio
    Ho preso l'anemometro, l'ho smontato con mooolta cautela, ....era piemo d'acqua!!!
    Ho asciugato il circuito con una pezza morbida, poi qualche colpo di phone......ed ora una volta rimontato........il segnale è ritornato...
    Spero che il motivo era solo quello......che dite, a parte che stavolta l'ho montato piu "forte", metto del silicone nel condotto del cavetto???? (ovviamente dall'esterno dell'anemometro)???
    Grazie a tutti....
    Meno male che hai risolto
    Per il silicone sorvolerei, se mai dovessi rismontarlo diventerebbe un problema, l'anemometero come tutti gli altri sensori è fatto per stare alle intemperie io avrei solo l'avvertenza di montare il cavetto che entra nell'anemometro con una leggera risalita e con una piccola gobba in basso in modo tale che l'acqua non possa mai risalire lungo il suo cavo.
    Luigi ti aveva dato buone indicazioni, se dovesse ripresentarti il problema farei come ti ha indicato, forse sono stato distratto ma hai detto quale è il modello della tua stazione? lui parlava di 4 fili/contatti ma sono tutte uguali? non centra con i sensori ma il cavo rs232/consolle ha un plug con 6 fili...
    Solo per notizia, questa mattina a seguito di un Factory reset applicato alla mia WS3650 e non c'è stato piu verso di ricevere il sensore T/H e Anemometro (il pluvio lo tengo dentro casa altrimenti si bagna ) e sono stato costretto a salire sul tetto staccare e ricollegare le batterie del T/H/Anemometro altrimenti non riagganciava e questo senza scollegare le batterie della Consolle. Ho il sospetto che l'inizializzazione della stazione con l'invio dei codici di canale dei sensori avvenga solo per pochi minuti quando inserisci le batterie nei sensori, se azzeri o disalimenti la consolle non riesce più a capire il codice canale dei sensori a meno di reinviarli scollegando e rimettendo le batterie di questi ultimi
    Ciao a tutti

Menzionato
    4 Post(s)

Si i contatti del plug sono 4, ma non so se sono tutti uguali
    Cmq ho una WS 2350

Brezza leggera L'avatar di Rizzo69
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao, io ho una WS3650 e dal 31 ottobre ho perso il segnale del vento, domani provo a fare quello che hai fatto tu, spero sia per lo stesso motivo.
    Mi hai dato una speranza.

Citazione Originariamente Scritto da kasparo Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti....

Menzionato
    4 Post(s)

Ciao Rizzo
    Prova, a me è andata bene....a tutt'oggi funziona!!!
    Forse anche a te è solo quello il problema, fammi sapere....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •