Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: WS3600: termo-igro KO?

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito WS3600: termo-igro KO?

Questa notte una serie impressionante di raffiche over 60 km/h ha fatto volare via la mia stazione Lacrosse WS3600 ... risultato:

1) Schermo solare in mille pezzi
    2) Anemometro in 2 pezzi
    3) Termo-igro non più visibile dalla stazione

A parte i primi 2 punti ... sul 3° che mi consigliate di fare?

Per adesso mi sono limitato a provare con il relearn-tx più volte (sia wireless, sia via cavo), ma continuo a vedere i "famosi" trattini ---

Aggiungo 1 cosa: il termo-igro dopo essere caduto su un pavimento ha preso acqua continuamente

Help me
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: WS3600: termo-igro KO?

Azzarola !!! Mi dispiace.......

Se il T/H è rimasto sotto lo pioggia pervarie ore, con batterie collegate....mi sa tanto che l'unica cosa da provare è togliere le batterie, smontarlo completamente, asciugarlo il più possibile con Phon a bassa temperatura e fra qualche giorno ritentare.......
    In bocca al lupo !

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Azzarola !!! Mi dispiace.......

Se il T/H è rimasto sotto lo pioggia pervarie ore, con batterie collegate....mi sa tanto che l'unica cosa da provare è togliere le batterie, smontarlo completamente, asciugarlo il più possibile con Phon a bassa temperatura e fra qualche giorno ritentare.......
    In bocca al lupo !

OK ... purtroppo il danno è arrivato alle ore 03.16, e solo un'ora fa ho potuto vedere cosa fosse successo ...
    Domani la smonto e pregherò per alcuni giorni \o\ ...altrimenti devo iniziare a pensare ad un nuovo termo-igro (ma lo trovo?) o ad una nuova stazione (già, ma quale con gli stessi 180 euro spesi un paio di anni fa?)
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    .....altrimenti devo iniziare a pensare ad un nuovo termo-igro (ma lo trovo?) o ad una nuova stazione (già, ma quale con gli stessi 180 euro spesi un paio di anni fa?)
    Beh, in effetti la WS3600 non è più in produzione da un po' di tempo, ma probabilmente qualcosa si trova ancora, al limite anche usato.
    Potresti provare a mettere un annuncio sul mercatino.....

Riguardo all'acquisto di una nuova stazione, in effetti perlomeno in Italia si va più in su, però magari qualcosa dalla consolle ci ricavi e quindi insomma alla fine siam lì.......

Ma secondo me trovi anche il T/H, piuttosto anemometro e pluvio sono recuperabili con sicurezza ?
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    24 Post(s)

Scusa, ma la tua Ws3600 ha il WSTX13 o il WSTX19 come T/H, vero ?

Se è uno di loro, si trovano ancora a circa 60 Euro in Italia.....

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio

Ma secondo me trovi anche il T/H, piuttosto anemometro e pluvio sono recuperabili con sicurezza ?
    Il pluvio dovrebbe essere OK perchè non è caduto ... (intanto in questi giorni archivierò i dati del pluvio WS7038) ... per l'anemometro non saprei ... ma ti dico la verità...è anche il sensore che mi interessa meno ...per la mia statistica, temperatura, pressione e pioggia sono gli ingredienti principali

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •