Risultati da 1 a 3 di 3
    Brezza leggera L'avatar di Rizzo69
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Termometro La Crosse vs Oregon (La Crosse segna temp, + alte)

Forse l'argomento è stato affrontato più volte, comunque se qualcuno mi può dare una mano ne sarei felice.

Ho una nuova La Crosse WS3650 in schermo solare autocostruito ventilato diurno.

Ho effettuato 52 rilevazioni confrontando i dati del sensore La Crosse con due sensori Oregon posti nello stesso schermo, la media delle differenze è la seguente:

Oregon 1: -0,3°C
    Oregon 2: -0,5°C.

Quel che vi chiedo è: sono gli Oregon a segnare di meno o la La Crosse a segnare di più? Di quale mi devo fidare?

Grazie.

Levico Terme (TN) quota 490m.
    Lat. N 46°.00.577' Long. E 011°.18.871'

La mia stazione online con Weather Display Live
    http://www.meteolevicoterme.it/Dati-...ne-Online.aspx

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Termometro La Crosse vs Oregon (La Crosse segna temp, + alte)

Citazione Originariamente Scritto da Rizzo69 Visualizza Messaggio
    Forse l'argomento è stato affrontato più volte, comunque se qualcuno mi può dare una mano ne sarei felice.

Ho una nuova La Crosse WS3650 in schermo solare autocostruito ventilato diurno.

Ho effettuato 52 rilevazioni confrontando i dati del sensore La Crosse con due sensori Oregon posti nello stesso schermo, la media delle differenze è la seguente:

Oregon 1: -0,3°C
    Oregon 2: -0,5°C.

Quel che vi chiedo è: sono gli Oregon a segnare di meno o la La Crosse a segnare di più? Di quale mi devo fidare?

Grazie.

2 domande:
    1) hai 3 schermi solari perfettamente identici e contemporaneamente hai effettuato le misure
    2) che intendi 52 rilevazioni? 52 misure con campionamenti di 1 o 5 minuti? Sarebbe un po' troppo poco per trarre delle conclusioni ....
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Brezza leggera L'avatar di Rizzo69
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Termometro La Crosse vs Oregon (La Crosse segna temp, + alte)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    2 domande:
    1) hai 3 schermi solari perfettamente identici e contemporaneamente hai effettuato le misure
    2) che intendi 52 rilevazioni? 52 misure con campionamenti di 1 o 5 minuti? Sarebbe un po' troppo poco per trarre delle conclusioni ....
    Ho un unico schermo solare nel quale ho inserito i tre sensori

Ho rilevato la temperatura nell'arco di circa 14 giorni 52 volte, tra le quali 15 tra minime e massime.
    Levico Terme (TN) quota 490m.
    Lat. N 46°.00.577' Long. E 011°.18.871'

La mia stazione online con Weather Display Live
    http://www.meteolevicoterme.it/Dati-...ne-Online.aspx

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •