Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
ehm... come si apre il pluviometro?
quando lo avevo sottomano leggevo che bisognava ruotare ma ci mettevo una forza inaudita e non si spostava di mezzo millimetro
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
E' semplice, basta capire come fare la prima volta : procurati un cacciavite con punta a taglio (possibilmente sottile), disponi il pluviometro su un piano e afferrà con la mano SX la parte alta del pluvio esercitando su di esso una leggera pressione. Inserisci ora la punta del cacciavite in uno dei due intagli laterali (per praticità meglio quella alla tua Dx) e ruota il cacciavite delicatamente verso Dx. Il bicchiere superiore "saltera" fuori senza danni !
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
ok![]()
mmmm qui stamattina ha piovigginato dalle 8 alle 11.30, a terra ci sono un po' di pozze.....ma il mio pluvio segna sempre 0.0....non è strano? cosa mi consigliate di fare?
idem a me.. volevo aspettar la prima pioggia seria per capire se realmente non va prima di andar su a controllare e smontare
e infatti ho visto dal tuo sito che sei ancora a 0. nel manuale c'è anche scritto di smontare il pluviometro e di controllare la mobilità del bilancino prima di mettere in opera, ed io dentro di me ho pensato " ma perchè devo farlo? non penso di avere la sfiga di avere il pluvio difettato " ed invece eccomi qua a sperare di vedere qualcosa muoversi. al limite ci butto dentro acqua con una siringa, però mi spiacerebbe rovinare i dati raccolti fin'ora
Collegato bene il plunig nel termo idrometro
Comunque quando si installa un prova si deve fare
Non saranno mica quei 3 mm che vi rovinano la media
Poi si possono cancellare
Gigi![]()
Segnalibri