Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Arrivata la prima stazione LaCrosse ws2350 consigli montaggio

Citazione Originariamente Scritto da -mauro- Visualizza Messaggio
    ecco se volete vi do il link di una stazione meteo professionale a 300mt da casa mai.
    non capisco questa differenza barometrica rispetto alla mia.....

http://www.nesaftp.it/DATI_UTENTI/NESA/realtime.html
    Ma da quando ti è arrivata la stazione, l'hai mai tarato il baromentro?.

Normalmente il valore impostato di default è 1013 se non ricordo male e deve essere settato prendendo una stazione vicina a riferimento, tu hai la fortuna di averne una affidabile.......anche se non aggiorna in tempo reale i valori, adesso è ferma alle 17.00 di ieri.

Ad alcune stazioni si deve indicare l'altezza del nostro luogo, su altre si deve intervenire direttamente sul valore di pressione di riferimento in quel dato istante.

Un'altro motivo sulla differenza potrebbe essere dato da una impostazione sul mostrare il valore di pressione assoluta anzichè relativa, quasi tutte danno il valore relativo.

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ma da quando ti è arrivata la stazione, l'hai mai tarato il baromentro?.

Normalmente il valore impostato di default è 1013 se non ricordo male e deve essere settato prendendo una stazione vicina a riferimento, tu hai la fortuna di averne una affidabile.......anche se non aggiorna in tempo reale i valori, adesso è ferma alle 17.00 di ieri.

Ad alcune stazioni si deve indicare l'altezza del nostro luogo, su altre si deve intervenire direttamente sul valore di pressione di riferimento in quel dato istante.

Un'altro motivo sulla differenza potrebbe essere dato da una impostazione sul mostrare il valore di pressione assoluta anzichè relativa, quasi tutte danno il valore relativo.

sinceramente non l'ho settata. come si fa con la ws2350?
    Stazione Meteo Davis VP2 Wireless con schermo ventilato Daytime

http://www.meteovidor.it

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

sinceramente non l'ho settata. come si fa con la ws2350?

trovato!!!!

Vento forte L'avatar di Gigi600
    Menzionato
    13 Post(s)

trovato!!!!
    Ora hai la pressione a 1006.6 hpa
    Una stazione della rete vicino a te ( Maser ) segna 1026.8 hpa
    la mia 1024.4 hpa

qualcosa non và

Gigi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Ora hai la pressione a 1006.6 hpa
    Una stazione della rete vicino a te ( Maser ) segna 1026.8 hpa
    la mia 1024.4 hpa

qualcosa non và

Gigi
    mah sinceramente ieri segnava 1016 e in base a quella qui vicino ho messo 10 hp4 in meno.

dalle 11.00 di stamattina piove, finalemtne il pluvio funziona, mi ha appena segnato 0,5mm ( a proposito c'è un modo per far visualizzare a weather display i decimi di millemetro invece di arrotondare al millimetro superiore?)

e poi secondo voi è possibile che abbia una completa assenza di vento senza neanche una raffichetta da più di 24 ore?

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

mah sinceramente ieri segnava 1016 e in base a quella qui vicino ho messo 10 hp4 in meno.

dalle 11.00 di stamattina piove, finalemtne il pluvio funziona, mi ha appena segnato 0,5mm ( a proposito c'è un modo per far visualizzare a weather display i decimi di millemetro invece di arrotondare al millimetro superiore?)

e poi secondo voi è possibile che abbia una completa assenza di vento senza neanche una raffichetta da più di 24 ore?
    Nella videata principale vai su Pannello di controllo------> Unità & altro Impostazioni-------> Precision e da qui spunti la visualizzazione decimale.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Nella videata principale vai su Pannello di controllo------> Unità & altro Impostazioni-------> Precision e da qui spunti la visualizzazione decimale.

grazie mille! già che ci sei, sai dirmi anche se c'è un modo per regolare la visualizzazione del "tempo presente" sulla pagina web? questo perchè, la pagina web visualizza "pioggia" solo dopo che la bascula è scattata, ma poi all'aggiornamento successivo della pagina web, compare già "pioggia terminata"

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

grazie mille! già che ci sei, sai dirmi anche se c'è un modo per regolare la visualizzazione del "tempo presente" sulla pagina web? questo perchè, la pagina web visualizza "pioggia" solo dopo che la bascula è scattata, ma poi all'aggiornamento successivo della pagina web, compare già "pioggia terminata"
    Vai sempre su pannello di controllo e poi su Riepilogo Immagini ed icone. Lì dentro ci trovi un sacco di cose. Vedi tu.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Brezza tesa L'avatar di RyvBoy
    Menzionato
    1 Post(s)

sta piovendo e non me lo segna.... male

Brezza tesa L'avatar di RyvBoy
    Menzionato
    1 Post(s)

oggi son andato su.. ho versato poco meno di mezza bottiglietta d'acqua e di colpo ha segnato 5.1mm

uhm...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •