Risultati da 1 a 5 di 5
    Brezza tesa L'avatar di bidddo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Test robustezza agli urti di una 2350

Ho testato, mio malgrado, la robustezza di una 2350.
    Per lo scarico settimanale dei dati, la stavo staccando dal muro per collegarla al pc che sta in un'altra stanza, dopo aver disconnesso i cavi dati e alimentazione.
    Forse a causa delle mani fredde, mi è scivolata tra le dita, cadendo sul pavimento in travertino da una altezza di un metro e 70.
    Ha urtato lo spigolo superiore sinistro. Una botta pazzesca, mentre schizzava via lo sportellino posteriore e le pile rotolavano sotto i mobili!
    Mi sono sentito morire...
    L'ho raccolta come si raccoglie un infante caduto dal seggiolone e mi si è raggelato il sangue quando ho visto il display immobile.
    Tutto fermo, orologio compreso. Il display sembra congelato. Pur senza alimentazione, mostrava perfettamente nitida l'ultima videata.
    Insomma era come un morto con gli occhi aperti.
    In stato confusionale, mi sono domandato come fosse possibile che rimanesse visibile il display senza pile e senza corrente.
    Nel frattempo ne esaminavo amorevolmente la carrozzeria per fortuna priva di crepe. Passavo quindi ad esaminare il display alla ricerca di eventuali crillalli liquidi danneggiati, e in questo frangente, avveniva "il miracolo". Finalmente i caratteri si facevano flebili e lentamente sfumavano rendendo il display di un bel grigio uniforme .
    Concitato, rimontavo le pile e la stazione tornava in vita
    A ricordo resta una schiacciatura dello spigolo di plastica in corrispondenza dell'urto.
    In definitiva: se la plancia vi cade dalle mani, avete buone possibilità che non si rompa, ma prima che si resetti lo schermo, bisogna attendere qualche minuto perchè la corrente residua interna, in assenza di assorbimento da parte delle periferiche, impiega un po' prima di esaurirsi. Nel frattempo si esaurisce il proprietario...
    Naturalmente i dati memorizzati sono andati persi ma rivederla in funzione ha fatto passare in secondo piano questo aspetto
    ciao
    Bidddo
    Ultima modifica di bidddo; 24/12/2008 alle 16:34
    le mie stazioni: PCE FWS-20, La Crosse WS-2350

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Test robustezza agli urti di una 2350

Citazione Originariamente Scritto da bidddo Visualizza Messaggio
    Ho testato, mio malgrado, la robustezza di una 2350.
    Per lo scarico settimanale dei dati, la stavo staccando dal muro per collegarla al pc che sta in un'altra stanza, dopo aver disconnesso i cavi dati e alimentazione.
    Forse a causa delle mani fredde, mi è scivolata tra le dita, cadendo sul pavimento in travertino da una altezza di un metro e 70.
    Ha urtato lo spigolo superiore sinistro. Una botta pazzesca, mentre schizzava via lo sportellino posteriore e le pile rotolavano sotto i mobili!
    Mi sono sentito morire...
    L'ho raccolta come si raccoglie un infante caduto dal seggiolone e mi si è raggelato il sangue quando ho visto il display immobile.
    Tutto fermo, orologio compreso. Il display sembra congelato. Pur senza alimentazione, mostrava perfettamente nitida l'ultima videata.
    Insomma era come un morto con gli occhi aperti.
    In stato confusionale, mi sono domandato come fosse possibile che rimanesse visibile il display senza pile e senza corrente.
    Nel frattempo ne esaminavo amorevolmente la carrozzeria per fortuna priva di crepe. Passavo quindi ad esaminare il display alla ricerca di eventuali crillalli liquidi danneggiati, e in questo frangente, avveniva "il miracolo". Finalmente i caratteri si facevano flebili e lentamente sfumavano rendendo il display di un bel grigio uniforme .
    Concitato, rimontavo le pile e la stazione tornava in vita
    A ricordo resta una schiacciatura dello spigolo di plastica in corrispondenza dell'urto.
    In definitiva: se la plancia vi cade dalle mani, avete buone possibilità che non si rompa, ma prima che si resetti lo schermo, bisogna attendere qualche minuto perchè la corrente residua interna, in assenza di assorbimento da parte delle periferiche, impiega un po' prima di esaurirsi. Nel frattempo si esaurisce il proprietario...
    Naturalmente i dati memorizzati sono andati persi ma rivederla in funzione ha fatto passare in secondo piano questo aspetto
    ciao
    Bidddo
    RACCONTO TERRIFICANTE......

In effetti togliendo le pile della mia WS3650 noto che a volte ci mette diversi secondi prima che il display si spenga del tutto, a volte invece è immediato.
    La 3650 non ha i sensori collegati ma ha il ricevitore che probabilmente si accende ogni tot secondi, probabilmente è in concomitanza di questa accensione che gli elettrolitici collassano di quella poca tensione rimasta senza le batterie.
    Comunque tutta esperienza, la prossima volta starai sicuramente piu attento e poi è andata bene......

Brezza tesa L'avatar di RyvBoy
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    RACCONTO TERRIFICANTE......
    e poi è andata bene......
    quoto

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

sono i condensatori interni che mantengono un pò di carica ancora qualche secondo... però oh, che racconto... mi metterebbe male solo pensarci!
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Banned L'avatar di mr. tornado
    Menzionato
    0 Post(s)

mi consola malgrado... visto che sarà anche la mia di stazione il mese prossimo almeno ha la carrozzeria resistente!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •