potrebbe essere ftp.tuonome.webalice.it ?
insomma in genere in questi siti gratis ti dicono per benino qual è il server ftp.....altrimenti certo non uploadi nulla.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Mi sembra di si, faccio un copia ed incolla di quanto riporta la pagina di WEBALICE compresi gli errori....
Gestione file*
Ser creare e aggiornare il sito caricando i file dal tuo computer, puoi usare il File Manager di Alice.
In alternativa, se hai già installato sul tuo computer un programma che gestisce l'FTP (File Transfer Protocol), utilizza questi parametri per configurarlo:
host name: ftp.webalice.it* Ricorda che le modifiche apportate con con il File Manager o caricate tramite FTP non saranno visibili dal Wizard.
login: robertofranci
password: password della casella di posta
Anche se leggendo tra le righe sembra dover esserci installato a priori un programma tipo Filezilla...e a parte il fatto che WEBALICE funziona ogni mezzora..
A te risultava qualche altra cosa? perchè ho visto che con Virgilio nominava un qualche cosa tipo Xoom o simile..![]()
prova a controllare il File Path, scrivilo per intero, ed il nome dell'immagine jpg che devi trasferire....poi metti invece di ftp.webalice.it webalice,it senza l'ftp, sia mai ce lo mettesse lui....comunque tranquillo che prima o poi lo spediamo al posto suo,il filaccio maligno.
Poi vedo il mio HW.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Infatti uno degli aspetti oscuri per me come avevo scritto, è il nome del file grafico da trasferire, non conosco ne il nome ne dove pescare il file grafico con i dati mostrati, RyvBoy mi aveva passato un piccolo file che riportava "online.jpg" ma sul mio non è che veniva generato questo file...... per cui non lo trovava.
Ma credo che i problemi siano due, uno è quello del mancato collegamento per l'FTP e un altro è dove pescare il file completo dei dati...penso io.
Poi come suggerite entrambi di mettere la URL di dove aprire la pagina che poi è http://www.webalice.it/robertofranci/index.html sulla riga del "Server Name" l'ho provata ma senza risultato.
Ciao e buonanotte a tutti, domani si ricomincia![]()
non conoscendo webalice ti consiglio di aprire un sito altervista gratis e facciamo prima...
Innanzi tutto ringrazio gli amici che mi stanno aiutando
Ho provato a mettere su "Server Name" la mia URL sia con che senza il WWW ma sempre con errore il che significa che non funziona l'FTP.
Per quanto riguarda il trasferimento ho configurato FileZilla e con quello riesco a trasferire una qualsiasi foto nella radice del sito, l'ho verificato usando il FileManager di ALICEWEB, il file ci và dentro poi visualizzarlo è un altro paio di maniche....
Ipotizzando di usare Filezilla per i trasferimenti mi rimane sempre un grosso dubbio, questa volta prendo spunto dalla schermata di esempio di Gigi in particolare:
Su Publisher folder "Export" nel campo Target, per la tua prova hai specificato come Path di destinazione "da/" che immagino sia una Directory da te creata a partire dalla radice del tuo sito, successivamente nel campo "File Name" hai scritto prova.jpg che presumo essere il file grafico con contenuti i dati meteo.
Quello che mi piacerebbe sapere è l'origine di questo file, se faccio un search su tutto il mio C:\ non lo trova da nessuna parte, se guardo in alto su Publisher vedo che il nome del template usato è Example 3 che non c'azzecca nulla con prova.jpg.
Perchè mai dovrebbe essere visualizzata una immagine di nome esempio.jpg se in locale non esiste da nessuna parte?da dove viene "pescata"?
Anche perchè se uso FileZilla per fare FTP ho bisogno di indicargli il file da trasferire
E' chiaramente una domanda retorica visto che a voi funziona tutto, se me lo chiarite anche a me magari riesco a capire e ad aggiustare il tiro...
In effetti usare ALICEWEB è una schifezza, ma pensavo di farci una piccola esperienza prima di usare Altervista, se seguita così anticipo i tempi
Ciao a tutti![]()
Prova a cercare nella directory e sottodirectory del programma tutti i file di estensione jpg
adesso provo col mio HW ,devo disconnettermi
Facendo riferimento all'immagine di Gigi, devi deattivare (casella a sinistra) l'Example che vuoi usare, poi lo scegli,clik sopra, cambia di colore, da elements dai un nome all'immagine che deve generare quel template.
Dopo lo attivi spuntando la stessa casellina e vedi che comincia a funzionare,fino a riempire i campi dell'immagine
Dopo puoi impostare i campi a destra,ma metti il time interval magari a 5
In pratica per lavorare sul template non deve essere in funzione....
Può darsi che il file estensione jpg non lo trovi perchè non hai fornito il nome con cui il programma deve crearlo a partire dal template (Example 2 ad es.)
Prova a vedere "Elements" nella barra in alto....con la procedura che ti ho indicato.
Segnalibri