Come sapete ho intrapreso una battaglia personale contro quelli della LaCrosse perchè si adoperino per togliere il bug del pluvio da HeavyWeather.
Sto mandando periodicamente delle mail di sollecito al loro Service anche abbastanza incaxxate.
Inizialmente come risposta ricevevo che il probelema sarebbe stato risolto in breve tempo. Purtroppo nell'ultima risposta ricevuta hanno detto che l'aggiornamento non sarà disponibile a breve (leggi MAI!). Ovviamente ho mandato una mail in cui li ho brutalizzati.....

Preso atto di ciò con estremo rammarico comunque mi sono adoperato per fare in modo che il problema non sia poi così castrante.
Elenco diverse soluzioni:
- correggere manualmente il file History.dat (troppo macchinoso)
- caricare il file di dati in DB .mdb (esiste utility in rete), ripulire i dati errati e ricaricare il file History (molto più semplice)
- per chi usa Graph Weather esiste e funziona il metodo di correzione del dato. Occorre andare in Options-Probe-Scheda Probe, nel campo Probe impostare Relative rainfall, nella sezione Probe correction spuntare la casella Activate the correction for this probe, nel campo Measure corrected mettere 0.49 nel primo campo (la divsione fra il dato errato 0.518mm e quello giusto, l'inch, 0.254mm) lasciando 0 nel secondo. Così i dati visulizzati in GW saranno a posto.