Risultati da 1 a 6 di 6
    enzo57
    Ospite

Predefinito misura della radiazione solare

sto provando ad acquistare una ws3650, ma da almeno 15 giorni i signori della TT distribuzione sono irrintracciabili: non rispondono al telefno alla mail ed ai fax

qualcuno di voi ha notizie?

mi chiedo anche se è possibile dotare la 3650 o altra stazione meteo di una misura di radiazione solare. secondo voi perchè questo parametro è costantamente assente nelle stazioni meteo domestiche?

enzo

Bava di vento L'avatar di nerofumo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: misura della radiazione solare

la davis vantage pro2 ce l'ha; non mi risulta che esista un modello della La Crosse con tale sensore
    poi perchè cerchi il distributore che non te la venderà ma ti indicherà un rivenditore?
    Stazione di Torrita di Siena

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da enzo57 Visualizza Messaggio
    sto provando ad acquistare una ws3650, ma da almeno 15 giorni i signori della TT distribuzione sono irrintracciabili: non rispondono al telefno alla mail ed ai fax

mi chiedo anche se è possibile dotare la 3650 o altra stazione meteo di una misura di radiazione solare. secondo voi perchè questo parametro è costantamente assente nelle stazioni meteo domestiche?

enzo
    Se vuoi acquistare una 3650, oltre a qualche buona occasione su e-buy, ti conviene contattare Ternimeteo o MeteoSystem. Il primo ha prezzi molto bassi ed il secondo è imbattibile sull'assistenza e disponibilità. Vedi tu.

Perchè un buon sensore UV costicchia e viene visto come accessorio non fondamentale.

La 3650 non lo contempla. Dovresti acquistare una IROX PRO che lo ha di serie oppure una Oregon (solo alcuni modelli) e comprarlo a parte.
    Premetto che i sensori UV della IROX vanno molto a fortuna. Molti sono sballati. Quelli Oregon non so come siano.
    Se poi vuoi avere garanzie maggiori dovresti acquistare una Davis scegliendo quel modello che abbia anche i 2 sensori solari (UV ed energia solare) ma ovviamente il loro costo sale di molto.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento teso L'avatar di Luca
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da enzo57 Visualizza Messaggio

enzo
    Da quel che ne so io non esiste alcun modello La Crosse in grado di rilevare la radiazione solare.
    Provo a rispondere alla tua domanda: questo parametro è assente nelle stazioni meteo domestiche poichè (credo) non sia un fattore importante per una stazione, e così non la mettono, anche perchè (forse) sarebbe un ulteriore costo per queste case produttrici.

Calma di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Le La Crosse non dispongono del sensore della radiazione solare.
    A parita' di prezzo ti consiglio una IROX PRO X USB che oltre ad avere di serie tale accessorio (che a me funziona perfettamente), ha una costruzione molto piu' seria rispetto alla WS3650 (le possiedo entrambe).
    Per quanto attiene la TT Distribuzione sono latitanti da tempo: io sto aspettando la restituzione di un pezzo da oltre due mesi e non riesco piu' a rintracciarli.
    Maurizio

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Perchè un buon sensore UV costicchia e viene visto come accessorio non fondamentale.
    comunque lui parlava di misura di radiazione solare e non sensore UV ...
    comunque in entrambi i casi tanto la lacrosse non ce li ha
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •