ciao, sto facendo un po' di esperimenti wd ecc.... sono riuscito senza problema a creare la paginetta web che ho in firma; ho visitato alcune pagine di altri utenti (dei quali però non ricordo i nomi) ed ho visto che avevano creato una pagina dinamica, cioè i dati si aggiornavano in tempo reale senza bisogno di fare manualmente il refresh della pagina......sapete darmi qualche indicazione su come si possa fare una cosa del genere? grazie.....
Credo tu abbia visto WEATHER DISPLAY LIVE
qui :
http://www.weather-display.com/wdlive.php
Stazioni Meteo di Calci e Pisa online sul mio sito!!
Passa a vedere che tempo fa in Toscana!
E comunque se vuoi una cosa simile iscriviti a Weather Underground e abiliita su WD gli upload normali con i rapid fire che sono dei codici in flash per far vedere i dati aggiornati al secondo senza dover aggiornare la pagina..
Se vuoi un esempio vai QUI
ok grazie mille...in effetti io ho wd standard e non il live....peccato. opterò per la tua soluzione. visto che ci sono ti chiedo un'altra cosa. ho notato che in fondo alla pagine che mi ha creato WD, c'è il link per accedere ai grafici settimanali e mensili, ma se ci clicco sopra non mi trova la pagina; questo è docuto al fatto che non ho ancora nessuno storico oppure sbaglio qualche impistazione? grazie....
Veramente non saprei , probabilmente se non sei neanche al primo giorno di rilevazioni non hai i dati su cui poter fare le pagine quindi WD non le carica nemmeno.. Aspetta il primo caricamento dopo la mezzanotte e riprova altrimenti andrei a spulciare qualche impostazioni su quelle dellFTP per il caricamento dei dati. Comunque se sei alle prime armi con WD cercami pure in privato , ti posso offrire tutta la conoscenza che mi ha infuso il buon vecchio Egidio Zaccaria![]()
Per storico dei dati intendi tutti i dati raccolti da WD ? Vanno a finire in un file di log mensile ( x2009lg.txt dove x sta per il numero del mese ) nella cartella logfiles di WD . Per vedere i dati raccolti comunque basta che fai Visualizza--> Data Log File .
Se invece vuoi vederlo per questo mese dovresti cercare il file \wdisplay\logfiles\12009lg.txt . spero di non aver sbagliato![]()
I template del mio sito sono liberamente scaricabili dall'apposito link nel menu di sx.
Ciao e buon lavoro,
Alessandro
Alessandro
Stazione Meteo Carmignano (Po) - 160m s.l.m.
Previsioni, Webcam, Radar meteo, Fulminazioni, Previsioni Indice UV
Membro Italia Meteo Network - Rete iscritta nelle World Weather Networks
Segnalibri