Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Vento forte L'avatar di riccardo
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito modalità archiviazione dati storici con heavy weather

Cari forumisti ho da poco comprato una ws 2350 e da ieri ho installato sul pc H.W.
    Per anni ho archiviato la T su fogli excel da me composti, ma ora mi trovo a gestire più dati come devo fare?
    ho anche installato H.W. review, ma come si usa?, l'inglese lo conosco poco? e sopratutto fa al caso?, oppure continuo con i file in excel? sevendomi dell'history come calderone da cui estrapolare i dati salienti delle 24 h?.
    Concludo, ho notato che se setto il datalogger a 5 min bisogna accendere il pc 2 volte al giorno, a 8 min, basta una volta, va bene anche questa ipotesi considerato che i dati estremi con relativo orario non li perdo?o in tal caso per non perderli devo monitorare il programma fino a mezzanotte?.
    Attendo risposte dai più esperti e saluto

Brezza leggera L'avatar di guidocioni
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: modalità archiviazione dati storici con heavy weather

Non sono esperto in materia ma mi intendo di lacrosse e di software di acquisizione visto che mi ci sono perso un anno dietro per trovare quello giusto..

Fondamentalmente se vuoi un BUON software di acquisizione NON usare heavy weather, non ti permette di fare tutte le procedure standard come resettare automaticamente i dati a mezzanotte . Review serve per fare grafici ma se vuoi il mio parere ti conviene esportare i dati di HW su un file di testo e poi li copiarli su excel per poterci lavorare , fai molto meglio!
    Rinnovo il mio invito a procurarti un altro programma , se stai con HW dovrai aspettare fino a mezzanotte e resettare manualmente tutti i sensori !! Concludendo 8 minuti vanno bene se sei obbligato a tenere spento il computer altrimenti non potresti lasciare il computer acceso con la stazione anche se non sei a casa ?? Così potresti goderti il lusso di un intervallo di 5 minuti che comunque ti garantisce un intervallo limite di circa 10 ore ( per la mia WS2350 ) . Considera comunque che se passi a WD il datalogger registra ogni 5 minuti ma quando il computer è acceso hai rilevazioni ogni minuto.
    ciao ciao
    Stazioni Meteo di Calci e Pisa online sul mio sito!!
    Passa a vedere che tempo fa in Toscana!

Bava di vento L'avatar di Mirkom
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da guidocioni Visualizza Messaggio
    Non sono esperto in materia ma mi intendo di lacrosse e di software di acquisizione visto che mi ci sono perso un anno dietro per trovare quello giusto..

Fondamentalmente se vuoi un BUON software di acquisizione NON usare heavy weather, non ti permette di fare tutte le procedure standard come resettare automaticamente i dati a mezzanotte .
    Ciao, puoi dirmi gentilmete che Software utilizzi ?

Grazie

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mirkom Visualizza Messaggio
    Ciao, puoi dirmi gentilmete che Software utilizzi ?

Grazie
    Weather Display , non si capiva dal mio post ?

Bava di vento L'avatar di Mirkom
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da guidocioni Visualizza Messaggio
    Weather Display , non si capiva dal mio post ?
    Ma... Volendo, forse si
    Grazie per la risposta comunque...
    Anzi, già che ci siamo c'è una sorta di "guida" per Weather Display ?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mirkom Visualizza Messaggio
    Ma... Volendo, forse si
    Grazie per la risposta comunque...
    Anzi, già che ci siamo c'è una sorta di "guida" per Weather Display ?
    Su Weather Display ci devi battere la testa e ogni tanto finisci per trovare opzioni che non hanno senso logico ( in una lingua mista tra italiano e inglese ) che magari non fanno niente..ma è il bello della scoperta
    Comunque se hai qualche dubbio chiedimi pure in privato , ci vuole un pò per adattarsi ma dopo poco sono sicuro che sarai contento della scela !!
    Per le operazioni fondamentali c'è comunque un'ottima guida di Egidio :
    http://mirabellameteo.altervista.org...59291e29397f55

Menzionato
    1 Post(s)

Ringrazio in particolare guidocioni
    Ho scritto a un noto rivenditore di stazioni meteo che mi ha confermato che il settaggio del datalogger della ws 2350 va bene anche a 10min(considerando le175 stringhe), trovando i settaggi + bassi specie a 1 min eccessivi per un'amatore.

Per quanto riguarda le temp. estreme si puo resettare anche alle 22 o 23 di sera, se poi qualcosa cambia si puo sempre vedere il giorno dopo tramite il datalogger.

Anche io ho pensato ai fogli excel, ma faccio presente che copiando HW come file di testo su excel i dati vengono copiati con il punto, p.e. 3,8° viene copiato 3.08 ecc. quindi così non va a meno che non si trovi un modo per rendere corretta la copia dei dati ossia con le virgole in luogo dei punti(ma non so come si fà).
    Saluti.
    Ws 2350 cablata con schermo autocostruito

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da riccardo Visualizza Messaggio
    Anche io ho pensato ai fogli excel, ma faccio presente che copiando HW come file di testo su excel i dati vengono copiati con il punto, p.e. 3,8° viene copiato 3.08 ecc. quindi così non va a meno che non si trovi un modo per rendere corretta la copia dei dati ossia con le virgole in luogo dei punti(ma non so come si fà).
    Saluti.
    Ws 2350 cablata con schermo autocostruito
    Basta che cambi le impostazioni del computer e inverti i separatori delle migliaia e decimali ( inverti la virgola con il punto in modo che i decimali vengano letti ) . Vai su start - impostazioni - pannello di controllo - impostazioni internazionali. Sulla prima scheda vai su personalizza e cambia il separatore dei decimali.. Ci dev'essere un metodo più veloce per convertire le strighe di excel dal punto alla virgola ma ora come ora non mi viene in mente nessun metodo meno laborioso...

Menzionato
    1 Post(s)

Ho fatto come mi hai suggerito

ma l'opzione della (,) è già settata e d'altronde non c'è modo di cambiarla considerato che nella tendina c'è solo la virgola.

Quindi ho modificato i fogli in excel da me creati per aggiungerci le maggiori informazioni che la ws 2350 comporta, anche se le medie(non le estreme) dei vari dati dovrò farle sulla base, credo di tre ore, perche ricostruile (a mano) ogni 10 min è faticoso.
    Credo di avere costruito una visione semplice, ma immediata e capibile anche dai profani( se riesco invio il prospetto)

Sono in possesso di una versione demo di WD, ma ci capisco poco e mi sembra un po complicata per i neofiti,di programmi meteo, come me.

saluti in particolare a Guidocioni

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da riccardo Visualizza Messaggio
    Ho fatto come mi hai suggerito

ma l'opzione della (,) è già settata e d'altronde non c'è modo di cambiarla considerato che nella tendina c'è solo la virgola.

Quindi ho modificato i fogli in excel da me creati per aggiungerci le maggiori informazioni che la ws 2350 comporta, anche se le medie(non le estreme) dei vari dati dovrò farle sulla base, credo di tre ore, perche ricostruile (a mano) ogni 10 min è faticoso.
    Credo di avere costruito una visione semplice, ma immediata e capibile anche dai profani( se riesco invio il prospetto)

Sono in possesso di una versione demo di WD, ma ci capisco poco e mi sembra un po complicata per i neofiti,di programmi meteo, come me.

saluti in particolare a Guidocioni
    Con tutti questi saluti mi sento onorato
    Se hai bisogno di aiuto per WD scrivi pure tanto sono disponibile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •