Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Info su pressione

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Info su pressione

Salve sono nuovo,
    ho appena comprato una ws2350, volevo sapere per la pressione relativa...siccome non permette (come altre alcune) la selezione dell'altitudine della zona devo regolare la pressione relativa basandomi su una vicina e fare i calcoli oppure quella rilevata è esatta?

Mi sembra comunque molto strano che in una stazione professionale non ci siano nessun info a riguardo nel manuale o scelta dell'altezza.

Che devo fare per avere il valore esatto?
    Grazie

Brezza leggera L'avatar di guidocioni
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Info su pressione

Citazione Originariamente Scritto da -Sandro- Visualizza Messaggio
    Salve sono nuovo,
    ho appena comprato una ws2350, volevo sapere per la pressione relativa...siccome non permette (come altre alcune) la selezione dell'altitudine della zona devo regolare la pressione relativa basandomi su una vicina e fare i calcoli oppure quella rilevata è esatta?

Mi sembra comunque molto strano che in una stazione professionale non ci siano nessun info a riguardo nel manuale o scelta dell'altezza.

Grazie
    Devi regolare la pressione RELATIVA basandoti sul dato di una stazione vicina a te che sia professionale !
    Stazioni Meteo di Calci e Pisa online sul mio sito!!
    Passa a vedere che tempo fa in Toscana!

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Ma la fai arrossire.... chiamandola "professionale", poi si monta la testa !

Dai, scherzi a parte, la Ws2350 NON è certo una stazione professionale correttamente parlando, ma una semplice ed onesta stazioncina che fornisce buoni risultati a livello chiaramente amatoriale....
    Il consiglio che ti è stato dato è corretto, magari prendi come riferimento una o più stazioni della rete MNW-CEM vicine a te.....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Salve sono nuovo,

Grazie
    Tarare la pressione relativa sfruttando il sistema altimetrico di alcune stazioni (Oregon in primis) non serve assolutamente a nulla. Infatti è necessario di solito modificare il valore altimetrico per arrivare al valor vero preso da qualche stazione ufficiale vicina.
    Non farti abbindolare da gadget inutili.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie a tutti per i consigli

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ma la fai arrossire.... chiamandola "professionale", poi si monta la testa !

Dai, scherzi a parte, la Ws2350 NON è certo una stazione professionale correttamente parlando, ma una semplice ed onesta stazioncina che fornisce buoni risultati a livello chiaramente amatoriale....
    Il consiglio che ti è stato dato è corretto, magari prendi come riferimento una o più stazioni della rete MNW-CEM vicine a te.....
    AHAH hai ragione allora diciamo professionale amatorialmente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •