Ciao Ragazzi,chi mi sa dire in quale negozio on-line americano posso acquistare una stazione oregon wmr968 oppure wmr200??Per le davis sembra piu facile,mentre per le oregon non sono riuscito a trovare niente.Grazie
Scusa la domanda, come mai vuoi acquistare on-line in un negozio americano? Ci sono forse differenze (di prezzo) tra i siti europei di Oregon e quelli americani tali da poter giustificare questa tua scelta?
Davis Instruments Vantage Pro2 Plus 6162CEU + WeatherLink 6510SER
(AnemOS Electronics V 1.1 2015 - 3rd Party Davis 7346.166)
Stazione CaltabellottaMeteo
http://www.weatherbuffs.com/
http://www.scientificsales.com/
oltre che rivenditori statunitensi di ebay
attualmente 1 euro vale 1.36 dollari...non ottimale come 1 anno fa ma sempre buono.
Guardando bene non lo sò,su archertrading hò trovato una davis escluso WL e DL a 380€ comprese spedizione iva e dogana credo che con meno di 500€ porterò a casa anche il DL,quindi devo valutare bene la cosa.C'è anche il fatto che alla oregon ci devo comprare uno schermo passivo,e sono altri 100€ circa e quindi la differenza di prezzo con una Davis USA si assottiglia,è solo che raccimolare 500€ non mi è facile,praticamente per settembre riuscirei a comprare una stazione meteo,e la voglia di cominciare a fare qualche rilevazione è tanta...![]()
Condidera, che se hai voglia di dati precisi, in particolare termoigrometrici, la Davis base (con il passivo 5 piatti) non fa a caso tuo visto che lo schermo solare è pessimo.
(Vedi Schermo solare M3V per Oregon BAR908HG )
Se hai possibilità di cablare ti puoi orientare anche su altri modelli, come lacrosse (in particolare 23xx).
![]()
Pessimo??Maròòò...qui per mettere insieme tutti i soldi necessari allora mi ci vuole dicembre....Bè ineffetti hò bisogno di una certa precisone dei dati perchè devo fare uno studio termo-pluviometrico della mia zona e quindi spero nel giro di un'anno se ci riuscirò di installare almeno 2 stazioni distanziate di 6-7 chilometri fra loro,però la precisione non deve essere esagerata,non mi paga nessuno per fare questa cosa,lo faccio solo per passione,e le misurazioni dovranno durare almeno 5 anni quindi mi interessano piu i valori medi,min/max.Hò esaminato un pò tutte le marche e le lacrosse che dici tu hanno un datalogger poco capiente,175 dati circa,ed io studiando fuori torno ogni 15 giorni quindi potrei rilevare dati ogni ora e perdere qualche dato.La oregon del resto ha un pluviometro con una risoluzione bassa ma sò che si può modificare quindi la stò prendendo in considerazione,la davis ovviamente sembra essere un gradino sopra,quindi amici non hò preconcetti verso nessuna marca è solo questione di esigenze.
Ti rispondo con ordine
Un'ora sul campionamento è un pò troppo, potresti però dotarti di un webserver che consumando pochissimo ti permette di tenere il sistema online in comunicazione continua
La risoluzione del pluviometro oregon è bassa ma alcuni modelli sono abbastanza precisi
La Davis a mio avviso, vale la pena di essere aquistata solo se
1) Si acquista la versione con schermo ventilato 24h
2) Non si può in nessun modo cablare la stazione o avere fili e cavi tra le balle
posso consigliarti questo indirizzo, dalla germania?
NEUHEIT PROFI Wetterstation WMR 200 WMR200 OREGON su eBay.it Bootsteile Zubehör, Bootsport, Sport
come vedi non vale la pena ordinare dal lontano u.s.a
comunque se vuoi america...
http://cgi.ebay.it/NEW-Oregon-Scient...3286.m63.l1177
Segnalibri