Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Wmr200 e Vws molti problemi!!!

Ragazzi vi prego datemi una mano perchè mi viene voglia di butatre tutto dal balcone...

ho preso la Wmr 200 e nella ricerca di un software per scaricare i dati ho constatao che:
    - il software fornito dalla Oregon con lla stazione (Weather Display base) non funziona per nulla (non comunica con la stazione)
    - la versione upgraded di WD scaricata da internet comunica molto male con la stazione (ha molti buchi nei dati)
    - l'assistenza oregon mi ha consigliato di scaricare OS weather dal loro sito...solo che a quanto ho capito il programma scarica 1 dato ogni ora (e cosa me ne faccio??) e quelli dell'assistenza oregon non hanno saputo ne confermarmi questa assudità ne darmi altre indicazioni (non rispondendo più alle mail)
    - su vs consiglio ho scaricato il trial di Vws...all'inizio sembrava scaricare bene i dati, poi operò ci sono stati giorni in cui c'erano buchi di 3-4 ore e non di puù...oltre al fatto che non ho ben capito come funziona lo 2scaricametno"..della serie fa tutto da solo? crea da solo il file excel? mi crea anche una serie di files txt ma non si capisce nulla!!!

riuscite a darmi una mano e/o un consiglio?? è così mimpossiibile avere dei dati scaricati in maniera decente?

grazie
    Se il minimo è basso, non precipita un casso!!!

Tutto quello che vuoi sapere sulla Val di Fassa: [URL]http://tuttofassa.stepdev.org[/URL]

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Wmr200 e Vws molti problemi!!!

Citazione Originariamente Scritto da robbs Visualizza Messaggio
    riuscite a darmi una mano e/o un consiglio?? è così mimpossiibile avere dei dati scaricati in maniera decente?
    Ma guarda, io ti rispondo in forma generale non conoscendo più di tanto le Oregon, ma ti posso dire che a parte i "software proprietari" tipo il Watherlink per Davis, H Weather per LaCrosse, Etc, gli altri software generici (WD, VWS, etc) spesso introducono errori durante la fase di scaricamento dai vari datalogger....., mentre funzionano benissimo se mantenuti "sempre in tiro" , ossia con PC costantemente acceso......

Riguardo ai tuoi altri quesiti, VWS può creare varie cose : file giornalieri (i Daily), file CSV, etc, il tutto impostabile da " File setting".......
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Bava di vento L'avatar di Edolo75
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi vi prego datemi una mano perchè mi viene voglia di butatre tutto dal balcone...

ho preso la Wmr 200 e nella ricerca di un software per scaricare i dati ho constatao che:
    - il software fornito dalla Oregon con lla stazione (Weather Display base) non funziona per nulla (non comunica con la stazione)
    - la versione upgraded di WD scaricata da internet comunica molto male con la stazione (ha molti buchi nei dati)
    - l'assistenza oregon mi ha consigliato di scaricare OS weather dal loro sito...solo che a quanto ho capito il programma scarica 1 dato ogni ora (e cosa me ne faccio??) e quelli dell'assistenza oregon non hanno saputo ne confermarmi questa assudità ne darmi altre indicazioni (non rispondendo più alle mail)
    - su vs consiglio ho scaricato il trial di Vws...all'inizio sembrava scaricare bene i dati, poi operò ci sono stati giorni in cui c'erano buchi di 3-4 ore e non di puù...oltre al fatto che non ho ben capito come funziona lo 2scaricametno"..della serie fa tutto da solo? crea da solo il file excel? mi crea anche una serie di files txt ma non si capisce nulla!!!

grazie

...non me lo dire va...ora ho disinstallato tutto...l'unica soluzione credo sia acquistare le versioni originali dai siti di competenza ai prezzi indicati ovvero WD sui 60 € credo etc...ma se poi non vanno ancora?...io il problema l'ho avuto quando ho cambiato PC per lo scarico dei dati...non collabora per niente......non sò cosa fare!!!!
    Ciao.
    Edolo alta VALFAVONICA (lat. 46.11°N long. 10.2°E alt. 699 m.)
    Davis Vantage Pro 2

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edolo75 Visualizza Messaggio
    ...l'unica soluzione credo sia acquistare le versioni originali dai siti di competenza ai prezzi indicati ovvero WD sui 60 € credo etc...ma se poi non vanno ancora?

E perchè mai le varie versioni TRIAL dovrebbero contenere dei "bug" che le versioni regolarmente registrate poi non hanno ?
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Brezza leggera L'avatar di Marco Senatore
    Menzionato
    0 Post(s)

grazie
    Ma non è che hai scaricato una versione del vws troppo obsoleta??
    Prova a installare questa, che è l'ultima:
    http://site.ambientweatherstore.com/vws/vws_install.exe

Essendo la wmr200 nell'elenco stazioni non dovresti avere problemi a stabilire una comunicazione.
    Valuta inoltre una cosa importante, che per comunicare la consolle deve essere collegata alla linea elettrica
    Trappeto Nord(CT)Davis VP2
    http://www.meteosicilia.it/stazionecatania/index1.htm
    Acitrezza(CT)Davis VP1
    http://www.meteosicilia.it/stazioneacitrezza/index1.htm
    Stazioni montane rete MeteoSicilia:
    Stazione Etna nord(1830 m.s.l.m);
    Stazione Meteo Etna Sud(1935 mslm):
    http://www.meteoetna.it/

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Sisi, ho scaricato l'ultima versione..ora ho capito un po' come funzia il programma, però mi da ancora parecchi buchi nei dati...e non so se sono un problema di stazione o un problema di programma...
    anche io sono restio a comprare il programma ufficiale in quanto se poi mi da gli stessi problemi ho speso soldi per nulla..però magari è vero che il trial contenga dei bug, a volte mi è capitato con altri programmi (non meteo)
    Se il minimo è basso, non precipita un casso!!!

Tutto quello che vuoi sapere sulla Val di Fassa: [URL]http://tuttofassa.stepdev.org[/URL]

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

ciao, io ho acquistato l'ultima versione di vws da collegare alla mia wmr200...ma niente da fare, non comunicano affatto bene, azzera automaticamente le minime e massime ogni 30 minuti, non ti calcola le medie e azzera anche ogni 30 minuti i dati pluviometrici...che delusione

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da xpacix Visualizza Messaggio
    ciao, io ho acquistato l'ultima versione di vws da collegare alla mia wmr200...ma niente da fare, non comunicano affatto bene, azzera automaticamente le minime e massime ogni 30 minuti, non ti calcola le medie e azzera anche ogni 30 minuti i dati pluviometrici...che delusione

Strana 'sta cosa ! In genere il VWS (a parte i "bug" conoisciuti) non porta a particolari problemi..... Hai impostato correttamente la tua stazione nella sezione Communicaton ? Comunque, visto che hai acquistato la licenza, hai tutto il diritto di chiedere assistenza al riguardo !

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

tutto impostato correttamente, c'è da impazzire, sono 5 anni che uso wmr 928 con vws e tutto era perfetto, appena collego questa è delirio...

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao !

Mi aggancio alle discussioni che ho letto, anche se è passato un po' di tempo e mi scuso se invece di rispondere pongo nuovi dubbi (sono nuova del forum e non so se dovrei invece aprire una nuova discussione, ma il tema mi sembrava attinente).
    Ho acquistato di recente una WMR200 e viste le difficoltà di scarico dati con il software di casa Oregon, ho letto un po' di forum e mi sono orientata su VWS.
    Premesso che il mio utilizzo della WMR è sempre in post-processing, scaricando dal data logger, visto che faccio misure in posti diversi e sposto la centralina di volta in volta, generalmente in luoghi ove non ho la possibilità di connettermi a un PC.

Al primo utilizzo della versione trial (test di misura da 48 ore in continuo, con acquisizione a 1 minuto, sul terrazzo di casa e unità principale dentro casa) non ho avuto problemi e i dati scaricati erano buoni.
    Poi ho fatto un monitoraggio da 15gg. in esterno e allo scarico ho visto che per ampi intervalli non avevo registrazioni di vento.

Mi spiego meglio:
    il dato registrato verso le 18 restava fisso fino al mattino, senza mai variare nè velocità, nè direzione (come se si fosse impallato). Questo tutte le notti.

In assistenza OS non mi hanno saputo rispondere, sostenendo che il problema sta nel software. A me sembra strano, considerato che avviene solo di notte e tutte le notti. Mi fa più pensare all'alimentazione e al fatto che forse il pannellino solare non sia sufficiente a supporto del notturno ... ma dentro ci sono anche le pile.

Qualcuno ha già avuto questo tipo di problemi ?

HELP ME !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •