Salve a tutti!

Innanzitutto mi presento, non sono un vero appassionato di metereologia, ma mi piace l'idea di avere in casa uno strumento in grado di darmi alcune indicazioni meteo.
Spero di non essere fuori luogo in questo forum. Se mi rivolgo a voi è perchè non ho avuto soddisfazione dall'assistenza Oregon Scientific, a mio modo di vedere molto lacunosa. Cercando info in rete ho trovato questo "covo" di appassionati, e mi auguro riuscitate a darmi una mano.

Tempo fa acquistai una radiosveglia RMR329P, dotata di sensore di temperatura interno e di sensore remoto THT132N. Dopo più di un anno di egregio lavoro il sensore esterno ha smesso di funzionare. Nonostante vari cambi di batteria e ripetuti reset, non ho ottenuto risultati. Anche il led rosso anteriore ha smesso di pulsare. Visti i costi del solo sensore, ho scartato l'ipotesi di acquistarne uno nuovo. Per lo stesso motivo ho preferito non inviare l'apparecchio in assistenza, mi sarebbe costato comunque un bel pò di corriere.
Ho quindi acquistato un secondo kit completo (RMR329P + THT132N). Installato, ha funzionato correttamente per pochi minuti. Anzi, anche la vecchia base, posizionata in un'altra stanza, riceveva correttamente il segnale del sensore. Dopo pochi minuti però entrambe le basi hanno smesso di ricevere il segnale. Il led del sensore lampeggia correttamente. Ho anche provato a spostare il sensore accanto ad una delle due basi, ma nulla.

Può essere che le basi si disturbano tra di loro?

Suggerimenti?

Perdonatemi se sono stato prolisso!

Grazie!