Buongiorno a tutti, sono disperato, ieri il gatto mi ha buttato a terra la console della mia stazione meteo WMR 2 00.
Il display interno è andato in frantumi, con fuoriuscita dei cristalli liquidi ecc...
La stazione funziona ma i dati non sono leggibili.
Si vedono solo quelli dell'umidità e il grafico. Tutto il resto è vuoto.
Qualcuno sa se può essere ripararata e chi può farlo?
Sempre che la riparazione costi meno della stazione nuova.
Grazie.
Benvenuto sul forum !
Mi dispiace per quanto è accaduto, mi sa tanto che il danno è grosso e v non saprei quanto ti meriti tentare di ripararla...........![]()
Contatta comnque l'assistenza Oregon e spiega quanto accaduto, senti un po' quanto ti chiedono...........seppur difficilmente gli addetti si "sbilanceranno" sulla cifra.....
Buona fortuna !![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Ok, grazie, ho inviato una mail all'assistenza Oregon con alcune foto del danno, vediamo cosa mi rispondono.
la prossima volta prima che ti ributti giù la console...butta il gatto dalla finestra.. tanto lui ha sette vite, mentre credo proprio che la console ne abbia una sola..
Scherzo, ma purtroppo il danno è anche per me grossino..conviene comprarla nuova.. anche se potessero aggiustarla, sarebbe sempre un oggetto caduto e quindi potrebbe poi in seguito buttare fuori altri problemi.... quindi se decidi di riprenderla nuova .....poi tienila lontano dalle grinfie del micio..salvi così due vite..
Buona fortuna..
![]()
Ok, grazie dei suggerimenti, ma, che voi sappiate c'è la possibilità di acquistare solo la console senza i sensori?
Dirrei di Si, tanto più che qua la vendono
http://www.ukweathershop.co.uk/acata...n_WMR200C.html
ma ti consiglierei prima di sentire qualche rivenditore italiano, fra i quali, visto che frequenta assiduamente il forum, anche Andrea di Meteo System
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Ho mandato le foto all'assistenza, dicono che per ripararla ci vogliono 90 euro circa, mentre nuova loro la danno a 170 euro.
Mi sa che tento la riparazione, visto che comunque la stazione è funzionanate al 100%. Collegata al PC rileva tutti i sensori e sono perfetti sia l'illuminazione che il touch screen.
Stazione meteo riparata, totale dell'operazione 99 euro.
E' tornata come nuova!!!
All'assistenza Oregon si sono dimostrati precisi e professionali.
Segnalibri