Risultati da 1 a 4 di 4
    Calma di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

lampo BAR926HG non passa all'ora solare

ciao a tutti, posseggo la BAR926HG da qualche settimana, com mio stupore stamattina non si è aggiornata da sola all'ora solare... è rimasta 1 ora in avanti... tuttavia il sensore mi mostra l'ora corretta... la stazione mi dice che è connessa al sensore ma l'ora continua ad essere sbagliata...

Ho provato anche a resettare tutto ma quando la stazione si connette al sensore, il sensore segna l'ora giusta (solare) mentre la stazione prende sempre l'ora in piu'... come mai? (la data invece la prende giusta).

Ormai avro' resettato na 10ina di volte ma il problema persiste...

AIUTOOOO

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: BAR926HG non passa all'ora solare

Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, posseggo la BAR926HG da qualche settimana, com mio stupore stamattina non si è aggiornata da sola all'ora solare... è rimasta 1 ora in avanti... tuttavia il sensore mi mostra l'ora corretta... la stazione mi dice che è connessa al sensore ma l'ora continua ad essere sbagliata...

Ho provato anche a resettare tutto ma quando la stazione si connette al sensore, il sensore segna l'ora giusta (solare) mentre la stazione prende sempre l'ora in piu'... come mai? (la data invece la prende giusta).

Ormai avro' resettato na 10ina di volte ma il problema persiste...

AIUTOOOO
    Beh, io non ho la stazione in questione e penso anche che qua nel forum in pochi la conoscano, essendo un prodotto bello a vedersi, ma di tipo "commerciale" e quindi non troppo idoneo agli scopi che la maggior parte di noi si prefigge.......

Mi sembra di capire dal tuo msg (?) che sia la consolle che il sensore esterno sono dotati di ricevitore dell'orario radiocontrollato, quindi una possibilità del mancato aggiornamento della consolle potrebbe dipendere dal fatto che il sensore (posto all'esterno) è riuscito a ricevere il segnale, mentre la consolle, no..... Prova a portare fuori anche al consolle o avvicinala ad una finestra e vedi cosa accade.....

Alternativamente potrebbe esserci qualche settaggio sui fusi orari (cosa che nonmi risulta sia mai esistita nelle Oregon, ma non si sa mai.....)

Ulteriore e peggiore delle ipotesi, è che si sia danneggiato il circuito o qualcosa relativo al sistema dedicato alla ricezione dell'orario radiocontrollato

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Calma di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Smile Re: BAR926HG non passa all'ora solare

effettivamente lo presa per questo... era bella da vedere! (e costava poco 39 euro su ebay nuova di zecca) diciamo che fa piu' arredamento che altro... però devo di che il suo sporco lavoro lo fa!

Cmq si e' risolto tutto dopo na 20 di resettamenti serviti a nulla.... alla mezzanotte di domenica sera è tornata indietro di un ora... ciue'.... come le fanno ste sveglie? pensavo fosse tarata per cambiarsi alle 3 della notte fra sabato e domenica come fa il resto dell'umanita'...

tutto a posto grazie

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: BAR926HG non passa all'ora solare

.... alla mezzanotte di domenica sera è tornata indietro di un ora... ciue'.... come le fanno ste sveglie?
    Allora, di solito il segnale radiocontrollato viene ricevuto in certe ore prestabilite (a seconda del dispositivo) e la maggior parte dei dispositivi riescono a riceverlo solo di notte, forse anche grazie alla situazione mediamente "più pulita" dell' etere in tali ore..... Quindi , sempre ipotizzando, potrebbe essere accaduto che nella notte di "cambio dell'ora", la tua consolle non sia riuscita a ricevere l'orario, ma l'abbia fatto in quella succesiva..........

tutto a posto grazie
    Meglio così !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •