Buongiorno a tutti.
Ho una stazione Oregon BAR908HG, mi è stata regalata da un paio di mesi, e fino ad ora ho dovuto utilizzarla esclusivamente per la situazione interna alla casa, in quanto il sensore non ne vuole sapere di trasmettere alcunchè (orario, temperatura, pressione, ecc...). Ho provato a sistemarlo in varie posizioni, ma il fatto che la stazione non riceva nulla mi fa pensare sia colpa del sensore. Una volta si è degnato di dare un segno di vita, ma la temperatura era LLLL°. Dopo un po' è diventata HHHH°. Un po' criptico, non vi pare?!A quel punto sono tornato alla mia vecchia temperatura interna e tanti saluti...
Avete qualche consiglio da darmi?
Prova a resettare il sensore con apposito pulsante (vedi il libretto di istruzioni) e poi anche a cambiare le batterie. Ora come ora non saprei cosa altro dirti.....![]()
E se non dovesse funzionare contatta l'assistenza Oregon, hai tutto il diritto di farti aggiustare o sostituire un prodotto che non funziona
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Grazie per il consiglio. Il pulsante di "reset" del sensore ormai l'ho consumato a suon di tentativi, ma oggi proverò a cambiare le batterie, e vediamo se succede qualcosa. Visto che sono alla prima esperienza Oregon, sai anche dirmi di che livello sia generalmente l'assistenza (collaborativa, burocratizzata, inaffidabile, ...)? Essendo passati circa 2 mesi (comunque non più di 3) dall'acquisto, devo rivolgermi ad un centro specializzato, o tornare al negozio munito di scontrino (essendo un regalo, spero di riuscire a recuperarlo...)? Grazie ancora per le dritte.
Mah, dal quel che "si legge".....vari utenti si son "attaccati" al telefono o tramite Mail con l'assistenza Oregon ottenendo risultati"alterni".........prova a sentirli , comunque ! Se disponi dello scontrino o di fattura relativo/a all'acquisto, la Oregon ha dovere di ripararti il sensore; forse ti meriterebbe contattare prima il rivenditore e se non ti "da troppa soddisfazione" chiamare l'Oregon direttamente..... In bocca al lupo, poi facci sapere, eh ?![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Aggiornamento: su consiglio (telefonico)del rivenditore, oltre alla sostituzione della batteria del sensore, ho provato a resettare contemporaneamente il sensore e la stazione. Risultato: nessuno.
La stazione rileva la presenza del sensore, ma la temperatura indica -39.6°C, e dopo un paio di minuti di nuovo HHHH e poi si fissa su LLLL, come se il sensore fosse sistemato in una zona a -50°C (quando in realtà sarebbero 15-20). A questo punto non mi rimane che recuperare lo scontrino, e rivolgermi direttamente al centro assistenza di Genova (sperando che la torta di riso non sia finita...)
![]()
Segnalibri