Salve a tutti,
ho appena acquistato un Oregon Scientific BAR388HG, ma non riesco a far funzionare il sensore esterno... all'esterno.
Mi spiego meglio, se metto il sensore (THGN12) vicino, ma proprio vicino (attaccato alla centrale) allora tutto OK... ma se metto il sensore fuori, a distanza di 1 metro dalla centrale (il segnale deve attraversare solo il muro) il segnale viene perso...
Mi date una mano a capire se è veramente rotta?
saluti
Beh, se dici che da molto vicino ti funziona correttamente, le possibilità potrebbero essere 4, a parer mio:
-Hai dei disturbi radio non trascurabilinella tua area (Pc vicino, rete wi-fi, elettrodomestici particolari, etc) che portano ad oscurare il debole segnale trasmesso dal T/H verso la consolle
-Se hai usato delle batterie presenti insieme alla stazione, prova a sostituirle con altre nuove e di buona qualità, a volte quelle date "di serie" sono quasi scariche
-Il circuito TX del sensore è danneggiato
-Il circuito RX della consolle è danneggiato
Facci sapere...
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Prove effettuate:
- ho cambiato le batterie, ma stesso risultato
- ho provato la stazione/sensore in altro ambiente, ma stesso risultato
- ho provato la stazione/sensore in campo aperto a distanza di 10 metri, ma stesso risultato
Deduco che è rotto!!!
saluti e grazie...
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri