Risultati da 1 a 5 di 5
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Problema rilevazione esterna con stazione BAR388HG

Salve a tutti,

ho appena acquistato un Oregon Scientific BAR388HG, ma non riesco a far funzionare il sensore esterno... all'esterno.

Mi spiego meglio, se metto il sensore (THGN12) vicino, ma proprio vicino (attaccato alla centrale) allora tutto OK... ma se metto il sensore fuori, a distanza di 1 metro dalla centrale (il segnale deve attraversare solo il muro) il segnale viene perso...

Mi date una mano a capire se è veramente rotta?

saluti

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Problema rilevazione esterna con stazione BAR388HG

Citazione Originariamente Scritto da tizius70 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

ho appena acquistato un Oregon Scientific BAR388HG, ma non riesco a far funzionare il sensore esterno... all'esterno.

Mi spiego meglio, se metto il sensore (THGN12) vicino, ma proprio vicino (attaccato alla centrale) allora tutto OK... ma se metto il sensore fuori, a distanza di 1 metro dalla centrale (il segnale deve attraversare solo il muro) il segnale viene perso...

Mi date una mano a capire se è veramente rotta?

saluti

Beh, se dici che da molto vicino ti funziona correttamente, le possibilità potrebbero essere 4, a parer mio:

-Hai dei disturbi radio non trascurabili nella tua area (Pc vicino, rete wi-fi, elettrodomestici particolari, etc) che portano ad oscurare il debole segnale trasmesso dal T/H verso la consolle

-Se hai usato delle batterie presenti insieme alla stazione, prova a sostituirle con altre nuove e di buona qualità, a volte quelle date "di serie" sono quasi scariche

-Il circuito TX del sensore è danneggiato

-Il circuito RX della consolle è danneggiato

Facci sapere...

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Beh, se dici che da molto vicino ti funziona correttamente, le possibilità potrebbero essere 4, a parer mio:

-Hai dei disturbi radio non trascurabili nella tua area (Pc vicino, rete wi-fi, elettrodomestici particolari, etc) che portano ad oscurare il debole segnale trasmesso dal T/H verso la consolle
    Su eventuali disturbi radio più che PC o wi-fi (2.4 GHz) potrebbero esserci interferenze di dispositivi comandati via telecomando, come ad esempio cancelli o allarmi ..
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Prove effettuate:

- ho cambiato le batterie, ma stesso risultato

- ho provato la stazione/sensore in altro ambiente, ma stesso risultato

- ho provato la stazione/sensore in campo aperto a distanza di 10 metri, ma stesso risultato

Deduco che è rotto!!!

saluti e grazie...

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tizius70 Visualizza Messaggio
    Deduco che è rotto!!!

saluti e grazie...

Dirrei proprio di si, ti consiglio di far valere la garanzia e farti riparare e/o sostituire il prodotto

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •