Ciao a tutti
Mi sono appena registrato e volevo alcuni consigli sui sensori remoti del prodotto della Oregon scientific WRM88. All'interno della confezione ho trovato un sensore per temperatura e umidità, un sensore anemometro e un sensore pluviometro. Nel retro del sensore di umidità e temperatura è presente una levetta per selezionare i tre canali. Le istruzioni dicono che il canale 1 è riservato per umidità e temperatura, in effetti posizionandolo sul canale 1 sul displey della stazione base vengono visualizzate le grandezze di temperatura e umidità e anche i valori della velocità e direzione del vento. Ma se cambio canale la temperatura e umidità non è piu disponibile, ma allora a cosa servono il canale 2 e 3 se su questi canali non è possibile visualizzare tutte le grandezze.![]()
In effetti dovrebbe essere così ma con la mia stazione è diverso.
Forse devo settare meglio il tutto ma, ho già provato alcune volte e sui canali 2 e 3 non si riesce a visualizzare la temperatura e umidità, è solo presente velocità e direzione del vento e pressione barometrica.
Comunque grazie del suggerimento.
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a parlare con un operatore Oregon a proposito dei tre canali del sensore termoigrometro WMR88.
In sostanza ogni canale svolge sempre la stessa mansione e cioè rilevazione di temperature e umidità. In sostanza se avessi tre sensori
termo igromemetri, potrei usarli su diverse altitudini impostando per ognuno il suo canale.
Sereno a tutti![]()
ciao,
Ho un quesito per la WMR88:
L’anemometro non mi rileva il WIND CHILL mi appare scritto “NA”. tutto il resto funziona (velocità e direzione)
grazie a tutti
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Sì la stessa cosa che avevo notato pure io ma la risposta di Blackfox è stata esaustiva è sopratutto veritiera
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Perché è una Stazione meteo con la S maiuscola. ;-)
Forse dalle parti dei progettisti o nelle zone dove vendono la maggior parte dei loro prodotti il clima è spesso freddo e ventoso piuttosto che, come da noi, caldo ed umido..
Segnalibri