Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: oregon WMH800

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

lampo oregon WMH800

buon giorno a tutti ieri ho regalato a mio marito questo mod. di stazione da lui molto richiesta ..... solo che non riusciamo a sistemare il sensore cioè non ci da le previsioni e neanche la temperatura esterna non so cosa devo fare mi sembrava una cosa molto più semplice invece\fp\ non ci capiamo niente poi c'è una cosa non c'è la nostra città cioè vibo valentia non so se centra qualcosa qualcuno mi può dare una mano a sistemarlo

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: oregon WMH800

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

ciao,
    avete risolto il problema?
    anchio ho acquistato l'oregon wmh800, ho dei problemi simili. la mia città bolzano è presente fra quelle inserite nella lista e dopo un giorno sono apparse le previsioni per il singolo giorno, mentre quelle per i 3gg successivi ancora latitano. poi, malgrado l'apparecchio mi segnali la ricezione del sensore, ancora non riesce a leggere la temperatura esterna. una soluzione classica sarebbe quello di resettare provare a reinstallare il tutto, oppure chiedere la sostituzione dell'apparecchio.
    gentilmente fatemi sapere se avete risolto il problema oppure come razionalmente temo abbiamo preso un bel pacco!

saluti

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

ASSOLUTAMENTE NO......... NE HO DOVUTO PRENDERE UN'ALTRA CHE FORTUNATAMENTE QUESTA FUNZIONA ........ PERCHE' IN QUELLA NON C'ERA NEANCHE LA CALABRIA PER ME E' STATO UN GRANDE CALO DI PACCO\fp\
    STAVO PENSANDO DI RIVENDERLA NON SO TANTO PER ME E' INUTILIZZABILE ...........

Vento fresco L'avatar di lupin-3
    Menzionato
    0 Post(s)

Ce l'ho anch'io,presa coi punti dell'esselunga,ma subito pentitomene,una volta ricevuta!
    Per i giorni sul display ho dovuto aspettare 24h poi son comparsi ...ora inizio con le "pecche".

Allora,il sensore esterno sembra un giocattolo e non è dotato di igrometro.Fortunatamente avendone già un paio di un'altra stazioncina termoigrometro,mi sente quel sensore,quindi ho evitato di metterlo,e il problema l'ho risolto così.

La temperatura,non ha la virgola...e scusate se è poco

Il displeay(solo a me??) lampeggia SEMPRE,passando dal giorno alla notte,ma così facendo a mio avviso le pile dureranno davvero be poco..no??

Insomma sembra un giocattolino più che una cosa "semiseria",e sinceramente son un bel pò deluso. Del resto nel sito della oregon,non è messa negli strumenti "meteoprofessionali" o "termoigrometri" ma in "meteoclassic" e la cosa,dice già tutto in partenza.\fp\

Cmque non la riprenderei proprio più..
    " L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
    -Bruno Detassis-

Bava di vento L'avatar di Mika
    Menzionato
    0 Post(s)

Salve, ho preso pure io questa stazione meteo con i punti all'esselunga e per il momento stà ancora cercando (da ieri..) i dati per gli aggiornamenti meteo. Ci mette cosi' tanto? A dire il vero, pensavo fosse meglio... invece ha molte pecche ed e' pure piccina. Ho difficoltà a fargli "vedere" il sensore: qualche suggerimento?
    Teniamoci aggiornati su questa stazione meteo, se abbiamo magagne le possiamo risolvere insieme.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Salve ; anche io ho preso questa Stazione meteo Wmh800 con i punti esselunga. A me Funziona Benissimo ed è pure Simpatica.

Suggerimenti :

- Inizialmente bisogna fare leggere all'unità centrale il sensore bianco a parte ( posizionarlo esternamente fuori dell'abitazione ).
    - Se le 2 cose comunicano vuol dire che la stazione è pronta x ricevere informazioni meteo ( viene segnalato dal simbolo OUT sull'unità centrale con delle tacche che vanno a crescere dal basso verso alto).

- Bisogna aspettare almeno 24H dalla 1° accensione per la ricezione del seganle orario che automaticamente si prende l'ora attuale eccc... ,
    Informazione meteo .....

Se non si arriva a questo , si prova a fare RESET sia sull'unità centrale sia sul sensore esterno ; come scritto sul mauale istruzioni....

Menzionato
    0 Post(s)

Ho fatto il reset e la temperatura esterna e' stata visualizzata. Le previsioni meteo però... non me le visualizza a tre gionri! Solo il giorno 1. E la segnalazione del vento non c'e' : ci sono solo i simbolini
    Aiuto..

Menzionato
    0 Post(s)

Dopo giorni e giorni di prove e spostamenti della stazione meteo (inutili), l'assistenza mi scrive cosi':

"Gentile cliente,

se il prodotto non ha ricevuto automaticamente l’ora e/o i dati le consigliamo di resettarlo (in modo da eliminare tutte le impostazioni manuali) e di collocarlo nelle vicinanze di una finestra in direzione nord (al fine di eliminare eventuali interferenze ambientali) senza effettuare nessuna impostazione manuale.
    La informiamo inoltre che in caso di disturbi radio o cattive condizioni meteo per la ricezione dell’ora e/o i dati potrebbe essere necessario il trascorrere di circa 36 ore dal momento del reset."

Ho orientato tutto alla perfezione, resettato di nuovo... nulla da fare ;____;
    Che devo fare secondo voi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •