ragazzi sono emozionatissimo, ho installato una stazione meteo sul tetto del mio palazzo , precisamente la wmr88 , per ora mi manca l'installazione del pluviometero, il resto è tutto installato.
Lo schermo è autocostruito da me, 10 sottovasi opportunamente forati e verniciati di smalto bianco lucido ..
Un po di foto .. qualunque consiglio è ben accetto![]()
beh, sembra che non ci siano ostacoli particolari dalla foto.
Però fossi in te metterei più in alto l'anemometro anche se può andar bene così.![]()
vedo solo ora, è un camino quello che c'è dietro di te? Se si spostala![]()
no no .. è un torrino per bagni cechi e butta fuori pochissima aria .. metto altre due fotine .. l'anemometro più in alto è impossibile .. c'è l'antenna![]()
allora va bene così![]()
Hmmm, a vederlo così ad occhio, lo schermo solare mi sembra messo ad una distanza < 2m dal muretto dove è agganciato il palo, sbaglio ? Poi, visto che hai sotto una copertura bitumata (che in estate scalda molto) sarebbe bene metterlo a sbalzo sul vuoto, oppure almeno a 3 metri sopra il muretto, meglio se diponendo sulla verticale dello schermo (e area circostante) dei pannelli isolanti di colore chiaro che salvino un po' la situazione....![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
salve a tutti, mi chiamo Andrea e anche io ho comprato una wmr88, l'ho trovata a 120 euro e ho deciso di comprarla anche perchè per me va benissimo.
Abito al quinto piano e il tetto è abbastanza libero per poter montarci i sensori della stazione, volevo anche io attaccarli sul palo dell'antenna, ho preso spunto dalla foto di mancio. Monto l'anemometro più in alto che posso poi farò una base per il pluviometro e poi scusate l'ignoranza ma non ho capito bene una cosa... ...E' la mia prima stazione, questo "schermo" a cosa serve precisamente? Lo devo avere per forza? Ma il termoigrometro si trova all'interno di questo schermo?
Grazie per le risposte![]()
Ciao e benvenuto ! Ti consiglio di leggerti gli articoli linkati sotto:
Norme OMM - MeteoNetwork Wiki
Schermo solare - MeteoNetwork Wiki
Ti saranno senza dubbio utili ! Buon proseguimento !![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
utilissime grazie mille. Ora mi cimenterò alla costruzione di questo schermo, sul foru,m
Segnalibri