Salve, apro questo topic per chiedere consiglio.
Da ieri sera la console (WMR88) ogni tanto perde il segnale dell'anemometro per circa 30/40 minuti ogni volta. La stazione ce l'ho da circa 1 mese e questa è la prima volta che capita, ho pensato alle batterie in esaurimento ma non mi si è ancora accesa la spia e poi mi pare un po' troppo presto per essere già esaurite.
Secondo voi cosa può essere? Tenete conto che dalla console all'anemometro ci saranno si e no 4 mt in linea d'aria e con solo una portafinestra di mezzo.
Domani comunque per prova smonto, pulisco e metto delle batterie nuove.
Allora ho cambiato le batterie, anche se quelle vecchie avevano ancora un 30/40% di carica (visto con un tester per batterie). Ora però non riesco più a far riprendere il segnale dell'anemometro alla console, anche pigiando il tasto search non succede nulla... La prima volta ha preso il segnale quasi subito, ora invece ci mette un eternità. In genere quanto ci mette a riprendere il segnale?
Ho paura che sia difettoso l'anemometro.
Risolto resettando la consolle, a saperlo... \fp\
Anche io ho la tua stessa stazione meteo da due anni e mi succede lo stesso. Secondo me è perche non ha un wirless eccellente e a volte perde il segnale. Anche adesso che ti sto scrivendo l'anemometro e il pluviometro non prendono. A volte succede con il termoigrometro o con il sensore UV (se celai). Comunque è normale![]()
Io ho il problema solamente con l'anemometro, mentre pluvio e termoigrometro tutto bene mai perso il segnale. Comunque resettando la consolle il dato dell'anemometro ha ripreso a segnare senza problemi, ogni tanto vedo che si impalla (rimane fisso un dato troppo a lungo) e allora premo il tasto search e riprende il segnale quasi subito.
Ho visto che serve se per caso il dato dell'anemometro (nel mio caso) rimane fisso per troppo tempo, allora premendo quel tasto mi riprende a segnare correttamente.
Ciao Pierr anchio problemini solo col pluvio ke andava e veniva il segnale anche se messo appiccicato al base...l ho portato subito all'oregon x vedere cosa ha..ma e' da meta dicembre che mi dicono che sta ancora in assistenza![]()
x il resto tutto ok,nn perde mai segnale e temperatura e umidita(verificato con stazione Davis del mio amico) precisissimi![]()
Segnalibri