Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
    Calma di vento L'avatar di Adema
    Menzionato
    0 Post(s)

Thumbs down Problemi sensore THGR 810 OREGON.Grande difetto.

Salve a tutti, felice di fare parte di questo Forum, Volevo farvi partecipe di un mio problema con il sensore oregon THGR 810 DI OREGON appena acquistato , e dopo solo 36 ore di funzionamento ho notato che sottostima l'ur di 30 punti... Esagerato,Rimango senza parole, forte delusione... Non so se mandarlo in assistenza facendoli notare il difetto,Che consigli mi date? Forse mi sa che è arrivata l' ora che mi orienti su stazioni meteo irox... Peccato perché ho acquistato da poco la oregon wmr 86, dopo avere distrutto il sensore in dotazione con la stazione,(caduto dal quinto piano ) Ho provveduto a prenderne uno nuovo... Il difetto è quello già citato. Io mi chiedo se questi della oregon inizino a pensare seriamente a questo grande difetto per una stazione meteo.Sono veramente infuriato. Ma secondo voi può essere solo che sia difettoso il mio sensore? Oppure è un difetto della casa madre che costruisce i sensori? Esiste un 'alternativa a questo difetto? Nel senso sensori precisi che non abbiano questo problema del ur, magari di un'altra marca che siano compatibili con quelli oregon? tanto per farvi capire : Oggi Qui da me Nevica il sensore mi da un T di 2 e un ur% del 68... Ridicolo, qualcuno di voi ha mai avuto esperienze negative con i sensori oregon per quanto riguarda l'umidità relativa?. Per precisare il mio sensore non è schermato, ho solo confrontato con un igrometro analogico e varie stazioni online nelle vicinanze... e lo scarto è quasi sempre di 25_30 punti.
    Ultima modifica di Adema; 12/02/2013 alle 13:36

Bava di vento L'avatar di checco77ve
    Menzionato
    0 Post(s)

Wink Re: Problemi sensore THGR 810 OREGON.Grande difetto.

Citazione Originariamente Scritto da Adema Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, felice di fare parte di questo Forum, Volevo farvi partecipe di un mio problema con il sensore oregon THGR 810 DI OREGON appena acquistato , e dopo solo 36 ore di funzionamento ho notato che sottostima l'ur di 30 punti... Esagerato,Rimango senza parole, forte delusione... Non so se mandarlo in assistenza facendoli notare il difetto,Che consigli mi date? Forse mi sa che è arrivata l' ora che mi orienti su stazioni meteo irox... Peccato perché ho acquistato da poco la oregon wmr 86, dopo avere distrutto il sensore in dotazione con la stazione,(caduto dal quinto piano ) Ho provveduto a prenderne uno nuovo... Il difetto è quello già citato. Io mi chiedo se questi della oregon inizino a pensare seriamente a questo grande difetto per una stazione meteo.Sono veramente infuriato. Ma secondo voi può essere solo che sia difettoso il mio sensore? Oppure è un difetto della casa madre che costruisce i sensori? Esiste un 'alternativa a questo difetto? Nel senso sensori precisi che non abbiano questo problema del ur, magari di un'altra marca che siano compatibili con quelli oregon? tanto per farvi capire : Oggi Qui da me Nevica il sensore mi da un T di 2 e un ur% del 68... Ridicolo, qualcuno di voi ha mai avuto esperienze negative con i sensori oregon per quanto riguarda l'umidità relativa?. Per precisare il mio sensore non è schermato, ho solo confrontato con un igrometro analogico e varie stazioni online nelle vicinanze... e lo scarto è quasi sempre di 25_30 punti.
    Ciao,sono nuovissimo nel forum e ho notato questa inserzione riguardo il tuo problema con l'igrometro Oregon,beh sei in buona compagnia...
    Ho notato pure io questo tuo stesso problema, con le mie stazioni Oregon rispettivamente la BAR808HG e la BAR908HG;
    Credo che debbano passare dei giorni purchè l'igrometro ti segni valori corretti...
    Con la 908 infatti ieri con una giornata di neve mi segnava 95% di umidità;ho eseguito un reset dell'unità perchè inspiegabilmente non mi segnalava il simbolo della neve nonostante ci fossero zero gradi,bè una volta eseguito il reset taac l'umidità segnata era 65%!!!!!!!!!!!!!!!!
    Stessa sorte per la stazione 808 installata da poco...
    Ora le due stazioni segnano gli stessi identici valori di temperatura e umidità...e al dire la verità ieri sono arrivate anche fino a 74%,quindi credo che tu debba portare un pò di pazienza e aspettare qualche giorno per vedere se l'umidità si allinea con i valori reali...teniamoci in contatto se vuoi!
    Ultima modifica di checco77ve; 12/02/2013 alle 15:21

Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Problemi sensore THGR 810 OREGON.Grande difetto.

Ciao Checco piacere , anch'io sono nuovo di questo forum...Ti ingrazio per la compagnia ahahah...Grazie anche per avere risposto al mio quesito, spero che sia una questione di tempo come dici tu, mha... Staremo a vedere...Non voglio una precisione assoluta dei sensori, ma neanche un falsità ahahah!Se non non mi compravo una stazione meteo. Ti saluto. Ci si becca qui.

Menzionato
    0 Post(s)

La BAR908HG molto bella.

Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Checco piacere , anch'io sono nuovo di questo forum...Ti ingrazio per la compagnia ahahah...Grazie anche per avere risposto al mio quesito, spero che sia una questione di tempo come dici tu, mha... Staremo a vedere...Non voglio una precisione assoluta dei sensori, ma neanche un falsità ahahah!Se non non mi compravo una stazione meteo. Ti saluto. Ci si becca qui.
    Certo che si, aggiungo una cosa,spesso gli igrometri della Oregon mi sono accorto sono un pò pazzi e sono un pò l'anello debole.
    Comunque ho la fortuna di controllare e paragonare i loro valori con una stazione meteo che francamente mi ha stupito per il rapporto qualità prezzo!
    Cioè quella dell'Auriol presa al Lidl per 55€ completa di anemometro e pluvi. Beh non ci crederai ma funziona da Dio!
    Comunque visto che abiti a Milano pure te se non erro, possiamo scambiare i dati delle stazioni Oregon per capire se questi benedetti igrometri si sistemano!
    Qui ora mi segna 65% decisamente inferiore al 78% reale.

Menzionato
    0 Post(s)

Ok a me adesso sega 66, diciamo che almeno tra di loro si equivalgono... Si Milano pure io. Vediamo nei prossimi giorni

Menzionato
    0 Post(s)

Ok a me adesso sega 66, diciamo che almeno tra di loro si equivalgono... Si Milano pure io. Vediamo nei prossimi giorni
    Hai uno schermo solare per il tuo sensore?

Menzionato
    0 Post(s)

No...Tu?

Menzionato
    0 Post(s)

No...Tu?
    Per quanto riguarda la stazione meteo principale, per intenderci quella con anemometro e pluviometro si l'ho costruita...
    Per i due sensori Oregon invece ne ho costruita una molto spartana e gli ho messi entrambi in una provvisoria con piatti in plastica da pic-nic ,che non scherma proprio perfettamente,a breve ne costruirò una di più affidabile con i sottovasi come ho fatto con l'altra appunto...
    Se vuoi avere dei valori esatti sia di temperature che di umidità te lo consiglio,soprattutto per una stazioncina valida come la tua!Tanto ci metti pochissimo a costruirla,l'unica rottura è tingerla...

Menzionato
    0 Post(s)

Queste sono le principali stazioni meteo che ho
    100_3334[1].jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •