Salve a tutti,
non so se quest'argomento sia stato già trattato all'interno di questo lunghissima discussione relativa alla WR300 ma sbirciando rapidamente i messaggi, mi sembra di no.
Risultando palesi le similitudini con la sorella VP2, immagino che Davis abbia "liberato" il brevetto in attesa dell'imminente uscita del nuovo modello Davis (e sarebbe anche ora).
Le mie domande a chi ha acquistato questo modello Oregon sono le seguenti.
1) Sapete per caso se la consolle Oregon comunichi con i sensori Davis (e viceversa) oppure hanno una frequenza di trasmissione diversa?
2) Sapete se la consolle Oregon gestisce tramite canali differenti un sensore termo/igro aggiuntivo, e se la risposta fosse affermativa, se presenta lo stesso inconveniente Davis di approssimare la temperatura del sensore aggiuntivo di mezzo grado?
Ringrazio in anticipo.
Saluti
Carlo Cantoni Viterbo. Staz Davis VP2 + Davis DW6382.
sito web: http://www.viterbonordmeteo.it/
staz online: http://www.viterbonordmeteo.eu/WDL.html
strumentazioni: http://www.viterbonordmeteo.it/strumentazioni.htm
Ragazzi, ma una WMR300 a 470€ è da prendere subito ?![]()
Su amazon quindi ?
Si!![]()
Avatar:l'orto di casa dopo la disastrosa grandinata del 30 agosto 2012
Avatar:l'orto di casa dopo la disastrosa grandinata del 30 agosto 2012
Qualcuno sa se aggiungendo un secondo trasmettitore solare la stazione sia abilitata alla ricezione del segnale di un sensore collegato indipendentemente al secondo trasmettitore? Vorrei infatti avere la possibilità di staccare l'anemometro dal resto dei sensori e posizionarlo in modo indipendente sul tetto. Nelle Davis esiste il trasmettitore per anemometro, ma nel caso della WMR300 non vedo nulla di simile. Sul sito americano della Oregon c'è scritto questo...
More upcoming…
Wireless repeater (Extend transmission range)
UV sensors (Measure UV index & UV dose)
Solar radiation sensor (Measure solar radiation, THSW & evapotranspiration (ET)
Aspirated fan (Enhance accuracy of temperature and humidity sensor)
Soil/leaf sensor (Measure soil moisture/temperature & leaf wetness)
Ma non è appunto menzionato che verrà messo in commercio l'apposito trasmettitore. Mi chiedo quindi se la soluzione da me ipotizzata sia fattibile e funzionante, mi rivolgo soprattutto a Meteo System che immagino abbia la possibilità di fare tale prova...
Segnalibri