Citazione Originariamente Scritto da Alex Gmb Visualizza Messaggio
Innanzitutto grazie per la risposta. Ho controllato ogni singola foto sul tuo sito negli ultimi 2 giorni, quindi sono contento che mi abbia risposto tu così ne approfitto per farti 2 domande. Mi chiedevo se montare l'anemometro attaccato al corpo principale e come mostrato nel video ufficiale della oregon su YouTube sia la scelta migliore, dato che in caso di pioggia ventata potrebbe inficiare sulla qualità delle rilevazioni pluviometriche (la mia valle è molto ventilata e non di rado si superano 70 km/h di vento con punte in casi estremi di 105 km/h). La seconda domanda riguarda il palo: oscilla in condizioni di vento forte ?

Grazie mille
Allora , per quanto riguarda l'anemometro come tu hai riscontrato ha a disposizione molto filo appunto per essere dislocato anche nelle vicinanze e quindi NON sul palo. Nel mio caso solo per comodita'

Per quanto riguarda le oscillazioni , si , certo in caso di vento forte oscilla ma nel mio caso solo sensibilmente con le quattro staffe dedicate e con vento vicino ai 90 Km/h.

Per limitare ancor di piu' l'oscillazione esiste una staffa a "croce" da fissare al centro del palo con opportuni a tiranti per fissaggio a terra.