Ok, comunque, visto che ormai tal 122Nx ce l'hai potresti provare a fare qualche prova, tipo tentare accoppiate diverse fra il canale impostato in consolle e quello impostato sul ch del TH, per dire 1 con 3, etc....sia mai che così facendo le frequenze si possono avvicinare e che dialoghino meglio
Facci sapere
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
niente da fare solo a 30cm di distanza ma sempre 1 con 1 potrebbe essere un problema di ricezione della centralina? se così da chi mi posso rivolgere ho chiesto a qualche amico e mi ha detto di rivolgermi a qualcuno che si occupa di radio trasmittenti ha l'apparecchiatura per la frequenza
Beh, personalmente penso che la cosa seppur teoricamente fattibile sia decisamente anti-economica: ipotizzando che ci sia stato uno slittamento in frequenza del modulo RX della consolle....non sarebbe cosa impossibile da determinare, assai di più provvedere al suo ripristino
Cosa stupida, ma a volte bisogna analizzare le cose più semplici: la consolle dovrebbe avere una antennina stilo, giusto ? Hai provato a spostarla, girarla, per vedere se ci fosse un contatto precario ?
si ho provato a girarla ti dico che cambia poco prende qualche volta durante la giornata qualche giorno fa ho aperto la centralina sono intervenuto dove sta il ricevitore con l'antenna la ci sono delle piccole viti un mio amico che è un po più esperto di me essendo un radio amatore mi dice che migliorerebbero la ricezione ma non ci sono riuscito perchè non è facile c'è bisogna di un'apparecchiatura specifica. poi non ho capito bene quando dici per il ripristino della console come si fa? grazie comunque delle risposte che mi dai ciao
Ciao, era un tentativo da fare, comunque quelle "piccole viti" probabilmente sono dei trimmer capacitivi e/o resistivi, in effetti oltre che avere necessità di attrezzi giusti e capacità operttive, bisogna sapere come e in che combinazioni girarle, lascia stare meglio, il rischio di peggiorare la situazione è alto
Per ripristino della consolle, dicevo di farla riparare, ma come ti dicevo economicamente parlando dubito che meriti
Ad ora non saprei cosa suggerirti, se non cercare qualcuno in zona che abbia una consolle uguale o almeno una 928 / 968 ove provare il tuo sensore 122nx
buongiorno ho notato domenica che il sensore 122nx si è collegato alla centralina più di una volta inoltre mi è arrivato il thgr228n si collega alla centralina ma sempre a pochi centimetri. Comunque sono riuscito a trovare chi mi da un'occhiata alla mia wmr918 vi farò sapere l'esito ciao
Segnalibri