Risultati da 1 a 4 di 4
    thunderstorm79
    Ospite

lampo quali pile utilizzare per la stazione meteo?

Ciao,

Volevo chiedervi quali pile devo utilizzare per la mia stazione oregon wmr918.....sul manuale c'è scritto quelle alcaline del tipo UM3 o AA (è la stessa cosa?).
    Potrei usare in alternativa le pile ricaricabili oppure non sono adatte oppure sono meno efficienti? Voi che pile utilizzate, modello, marca, ecc.?

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: quali pile utilizzare per la stazione meteo?

Io per la mia LaCrosse utilizzo delle stilo AA appunto alcaline. La marca ( e le prestazioni ) non hanno molta importanza, tanto non devono alimentare loro la stazione, ma fare da "tampone" soltanto nel caso manchi la corrente.
    Riguardo alle ricaricabili, per esperienza con altri apparecchi, secodo me tendono a scaricarsi in tempi molto più brevi rispetto alle normali pile, quindi in definitiva per l'uso in questione preferirei le normali Pile AA.

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox
    Io per la mia LaCrosse utilizzo delle stilo AA appunto alcaline. La marca ( e le prestazioni ) non hanno molta importanza, tanto non devono alimentare loro la stazione, ma fare da "tampone" soltanto nel caso manchi la corrente.
    Riguardo alle ricaricabili, per esperienza con altri apparecchi, secodo me tendono a scaricarsi in tempi molto più brevi rispetto alle normali pile, quindi in definitiva per l'uso in questione preferirei le normali Pile AA.

Ben detto

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox

Discorso molto sensato.
    Io uso le pile ricaricabili come tampone ma sono quelle del tipo alkaline da 1,5 V. Più le ricarichi e meglio è. E' consigliato infatti non farle scaricare a zero perchè così facendo tendono a rovinarsi al contrario delle NiCd le quali, come giustamente ricordato, tendono a perdere molta carica nel tempo anche se non utilizzate. Inoltre, le alkaline che uso io, si scaricano molto poco nel tempo e non ho necessitÃ* di farle scaricare bene prima di ricaricarle (i ricaricatori al NiCd fanno cmq la scarica prima della ricarica). Quando mi gira lo faccio, tanto c'è sempre l'amimentatorino che fornisce energia.
    Ora bisogna vedere se thunderstorm79 usa l'alimentatorino sulla consolle oppure no. Inoltre c'è da capire se l'uso di pile al NiCd da 1,2 V invece delle usa e getta da 1,5 V possa indebolire troppo i segnali di invio e ricezione. Magari manco funzionerebbe bene la stazione. Sicuramente qui qualche acquirente Oregon ha fatto questa prova.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •