Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito e' possibile cambiare la risuluzione pluvio sulla consolle!!

salve ragazzi, volevo domandare: cambiando la risoluzione sul pluvio con i vari imbuti di diametri appropiati se era possibile cambiare la risoluzione pure sulla consolle! da 1mm valore impostato originale, al nuovo valore dato al plvio tramite imbuto maggiorato. grazie a presto.

Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: e' possibile cambiare la risuluzione pluvio sulla consolle!!

Non è possibile, o forse potrebbe diventarlo agendo sui circuiti, in particolar modo quello del pluviometro, a patto di essere ferrati in elettronica.

Banned L'avatar di adriano75
    Cordenons(E pn)45mt"casa", Fontanafredda (W pn) "lavoro"
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo. Visualizza Messaggio
    Non è possibile, o forse potrebbe diventarlo agendo sui circuiti, in particolar modo quello del pluviometro, a patto di essere ferrati in elettronica.
    io ho messo un imbuto da 20cm di diametro

poi il pluvio e gia a 0,1mm,ma questo solo tramite software x cui impostando WD a 0,1mm avrai tutti i conteggi a 0,1mm

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

WD va benissimo per fare queste correzioni perchè permette di lavorare su due parametri: l'area della nuova bocca e la percentuale di errore strumentale.
    In pratica si lavora prima sulla variazione di area. Nel caso specifico di Adriano si scrive nella casella "Modified rain gauge new tip" un valore di 0,245 corrisponde al rapporto tra l'area della bocca a 10 cm e quella nuova a 20. Fatte le dovute prove con un volume noto ed abbondante (500 o 1000 cm3) si va a verificare il dato espresso andando eventualmente ad inserire nella vicina casella "Rainfall offset" il valore percentuale di sovra o sottostima che il pluvio ha mostrato rispetto al valore teorico.
    Cosa molto importante è che il bilancino oscilli con lo stesso quantitativo sia da una parte che dall'altra.
    Aprirò un 3d in seguito con le prove che ha effettuato un forumista che doveva fare questa modifica così da lasciare una piccola guida all'operazione.
    Ultima modifica di Conte; 15/01/2007 alle 23:03
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    WD va benissimo per fare queste correzioni perchè permette di lavorare su due parametri: l'area della nuova bocca e la percentuale di errore strumentale.
    In pratica si modifica prima sulla variazione di area. Nel caso specifico di Adriano si scrive nella casella "Modified rain gauge new tip" un valore di 0,245 corrisponde al rapporto tra l'area della bocca a 10 cm e quella nuova a 20. Fatte le dovute prove con un volume noto ed abbondante (500 o 1000 cm3) si va a verificare il dato espresso andando eventualmente ad inserire nella vicina casella "Rainfall offset" il valore percentuale di sovra o sottostima che il pluvio ha mostrato rispetto al valore teorico.
    Cosa molto importante è che il bilancino oscilli con lo stesso quantitativo sia da una parte che dall'altra.
    Aprirò un 3d in seguito con le prove che ha effettuato con un forumista così da lasciare una piccola guida all'operazione.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

ma sulla consolle non puo' essere cambiato?? magari agendo sul software della consolle.

Menzionato
    10 Post(s)

Capisco che sia meglio ma se hai la stazione collegata al PC perchè impazzire per una cosa che non so chi lo sappia fare quando esiste già un programmone come WD che fa tantissime cose oltre a questa?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

ciao conte, pultroppo io non ho la stazione collegata al pc! x questo vorrei cambiare la risoluzione sulla consolle!!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nedved Visualizza Messaggio
    ciao conte, pultroppo io non ho la stazione collegata al pc! x questo vorrei cambiare la risoluzione sulla consolle!!

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nedved Visualizza Messaggio
    Ah, peccato....Proprio non ce la fai a trovarti un vecchio PC da dedicarlo alla stazione? Anche un Pentium III ormai te lo tirano dietro. Se conosci qualche programmatore/rivenditore te lo regala lui come è successo a me.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •