Risultati da 1 a 3 di 3
    kar120c
    Ospite

Predefinito BAR 310HG compatibilità sensori e schermo per termometro

Mi sono comprato una BAR310HG, pagata pochissimo (35¤) ma il sensore con cui è equipaggiata non mi sembra impermeabile ( nemmeno un'accenno di guarnizione nel vano batteria); quindi mi piacerebbe sapere se questa stazioncina è compatibile con tutti gli altri sensori della Oregon.
    Un altra cosa: senza perderci troppo tempo come posso fare al volo uno schermo per isolare il sensore dal sole o perlomeno collocarlo in posizione ottimale? tenete conto che sto in un condominio al secondo piano, quindi niente tetto ma solo terrazzi o finestre.
    Grazie e ciao

lex_85
    Ospite

Predefinito Re: BAR 310HG compatibilità sensori e schermo per termometro

Allora...quel sensore in dotazione alla confezione che è il THN128 è impermeabile agli schizzi d acqua come la pioggia...pero purtroppo non è compatibile con altre stazioni...un altro sensore c è, ìè il termo-igro per questa stazione...nell altro caso lo puoi schermare se vuoi se hai un terrazzo...pero la schermatura davis costa sui 100-110 euro se lo compri se no lo puoi costruire tu uno artigianale pero autoventilato...se no lo posizioni a nord quindi all ombra attaccato alla parete se vuoi temperature quasi reali come la stazione meteorologica vicino a casa tua...

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: BAR 310HG compatibilità sensori e schermo per termometro

Citazione Originariamente Scritto da lex_85 Visualizza Messaggio
    Allora...quel sensore in dotazione alla confezione che è il THN128 è impermeabile agli schizzi d acqua come la pioggia...pero purtroppo non è compatibile con altre stazioni...un altro sensore c è, ìè il termo-igro per questa stazione...nell altro caso lo puoi schermare se vuoi se hai un terrazzo...pero la schermatura davis costa sui 100-110 euro se lo compri se no lo puoi costruire tu uno artigianale pero autoventilato...se no lo posizioni a nord quindi all ombra attaccato alla parete se vuoi temperature quasi reali come la stazione meteorologica vicino a casa tua...
    Per quanto sia meglio porre a nord un senosre rispetto al sud è bene sapere che quest'operazione darà in molti casi valori non corretti, più o meno sballati a seconda delle condizioni meteo e del momento della giornata.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •