Mmmmm mi ricorda la mia situazione di 3 anni fa la mia prima stazioncina oregon bar...iniziai con il balcone....poi emigrai in giardino e alla fine feci il grande passo la la crosse ws 3600.....prima stazione completa.....l'inizio è sempre molto bello è una scoperta continua....devo essere sincero rimpiango un po' quei tempi![]()
Ma nella BAR122 è compreso il sensore?
« La musica è una delle vie per le quali l'anima ritorna al cielo » (Torquato Tasso)
Luca
Secondo me una volta che prendi lo schermo ti converrebbe fare confronti con me. Conosco Tavazzano e il clima è praticamente uguale, nella tua zona con tanto verde intorno. Diiferenze nell'ordine di mezzo grado nelle max, un po' più freddo qui la notte, ma basta saperlo.
Ripeto, Tavazzano la conosco bene per cui ti garantisco che avresti dati simili o uguali ai miei.
Se vuoi cominciare col balcone, ti consiglio quello ovest: prende il sole nel pomeriggio, quando si fa la massima.
Certo, in giornate variabili può portarti a valori diversi (ma mica detto), ed è per questo che puoi confrontarti con me![]()
Bhè sì, ora qualche giorno trovo più di un grado di differenza ma perchè non ho lo schermo, altrimenti penso siano quasi uguali i dati. Comunque penso che comincierò mettendolo proprio sul balcone, poi se confrontando con il tuo è troppo sballato allora tenterò di metterla sul tetto.
![]()
« La musica è una delle vie per le quali l'anima ritorna al cielo » (Torquato Tasso)
Luca
Un saluto a tutti.
Mi permetto di aggiungere che questo sensore prende anche il segnale Radio DCF-77 e lo ritrasmette alla centralina interna. Ha 5 canali e le batterie durano parecchio.
Aggiungo anche che la BAR 989 HG è anche una delle poche o forse l'unica che riceve il segnale DCF-77 dal suo sensore esterno.
Tutte le altre BAR in mio possesso non riescono ad avvalersi di tale funzione e dentro casa ( ho muri spessi ed in cemento armato ) non riescono a sincronizzare l'orologio col segnale DCF-77.
Per quanto concerne lo schermo passivo, per questo sensore nè ho costruito uno con dei sottovasi verniciati di bianco. Posizionando il sensore in parallelo ad uno dei sottovasi ( = ) bastano 4 o 5 sottovasi per fare uno schermo passivo decente.
Certo il prezzo di questa stazione è un po' alto , ma se li vale davvero tutti per le prestazioni. La mia funziona da circa 1 anno con le stesse batterie e riceve anche i segnali dai sensori delle altre centraline Oregon sparse per la casa.
Un saluto a tutti.
Tony
Stazione meteo Netatmo in schermo passivo Davis 7714.
Dati online su ElmasMeteo
*** Always looking at the sky ***
Segnalibri