Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Oregon BAR989HGT

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Oregon BAR989HGT

Citazione Originariamente Scritto da Blutonium Visualizza Messaggio
    Per questo dovrò informarmi, appena so qualcosa ti faccio sapere (anche se sono pessimista), comunque grazie ancora

Ok !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Mmmmm mi ricorda la mia situazione di 3 anni fa la mia prima stazioncina oregon bar...iniziai con il balcone....poi emigrai in giardino e alla fine feci il grande passo la la crosse ws 3600.....prima stazione completa.....l'inizio è sempre molto bello è una scoperta continua....devo essere sincero rimpiango un po' quei tempi

Vento fresco L'avatar di Tanneberger
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Mmmmm mi ricorda la mia situazione di 3 anni fa la mia prima stazioncina oregon bar...iniziai con il balcone....poi emigrai in giardino e alla fine feci il grande passo la la crosse ws 3600.....prima stazione completa.....l'inizio è sempre molto bello è una scoperta continua....devo essere sincero rimpiango un po' quei tempi
    Sul balcone di quanto sbagliava? Altrimenti dovrò tentare di metterla sul tetto, tanto se prende a 100 m non ci sono problemi di trasmissione
    « La musica è una delle vie per le quali l'anima ritorna al cielo » (Torquato Tasso)

Luca

Burrasca L'avatar di NewYork
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    La stazione e' questa:

Non mi convince molto il sensore estrerno pero' ovvero quel coso che si vede a destra della consolle: questo anche perche', secondo la descrizione che ho trovato sul sito, dovrebbe essere illuminato e cambiare colore quando cambia il tempo !

no,quel coso a destra della console non è il sensore esterno!
    è da mettere all'interno!

il sensore esterno,incluso nella confezione,è questo:

Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia

Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.

Menzionato
    0 Post(s)

Ma nella BAR122 è compreso il sensore?
    « La musica è una delle vie per le quali l'anima ritorna al cielo » (Torquato Tasso)

Luca

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Ma nella BAR122 è compreso il sensore?

Si ed e' quello che ti ho postato a fianco della stazione !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Sul balcone di quanto sbagliava? Altrimenti dovrò tentare di metterla sul tetto, tanto se prende a 100 m non ci sono problemi di trasmissione
    Secondo me una volta che prendi lo schermo ti converrebbe fare confronti con me. Conosco Tavazzano e il clima è praticamente uguale, nella tua zona con tanto verde intorno. Diiferenze nell'ordine di mezzo grado nelle max, un po' più freddo qui la notte, ma basta saperlo.
    Ripeto, Tavazzano la conosco bene per cui ti garantisco che avresti dati simili o uguali ai miei.
    Se vuoi cominciare col balcone, ti consiglio quello ovest: prende il sole nel pomeriggio, quando si fa la massima.
    Certo, in giornate variabili può portarti a valori diversi (ma mica detto), ed è per questo che puoi confrontarti con me

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Secondo me una volta che prendi lo schermo ti converrebbe fare confronti con me. Conosco Tavazzano e il clima è praticamente uguale, nella tua zona con tanto verde intorno. Diiferenze nell'ordine di mezzo grado nelle max, un po' più freddo qui la notte, ma basta saperlo.
    Ripeto, Tavazzano la conosco bene per cui ti garantisco che avresti dati simili o uguali ai miei.
    Se vuoi cominciare col balcone, ti consiglio quello ovest: prende il sole nel pomeriggio, quando si fa la massima.
    Certo, in giornate variabili può portarti a valori diversi (ma mica detto), ed è per questo che puoi confrontarti con me
    Bhè sì, ora qualche giorno trovo più di un grado di differenza ma perchè non ho lo schermo, altrimenti penso siano quasi uguali i dati. Comunque penso che comincierò mettendolo proprio sul balcone, poi se confrontando con il tuo è troppo sballato allora tenterò di metterla sul tetto.

Luca

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Bhè sì, ora qualche giorno trovo più di un grado di differenza ma perchè non ho lo schermo, altrimenti penso siano quasi uguali i dati. Comunque penso che comincierò mettendolo proprio sul balcone, poi se confrontando con il tuo è troppo sballato allora tenterò di metterla sul tetto.

Poi tieni conto che dipende da molte cose, io ce l'ho a 1,80 m, in quota si hanno max più basse e min più alte, in città le minime sono ancora più alte (ma dove sei tu sei in una zona periferica).
    Per cui basta tenere conto di queste 2 cose.

Bava di vento L'avatar di TonyP62
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NewYork Visualizza Messaggio
    no,quel coso a destra della console non è il sensore esterno!
    è da mettere all'interno!

il sensore esterno,incluso nella confezione,è questo:

Un saluto a tutti.
    Mi permetto di aggiungere che questo sensore prende anche il segnale Radio DCF-77 e lo ritrasmette alla centralina interna. Ha 5 canali e le batterie durano parecchio.
    Aggiungo anche che la BAR 989 HG è anche una delle poche o forse l'unica che riceve il segnale DCF-77 dal suo sensore esterno.
    Tutte le altre BAR in mio possesso non riescono ad avvalersi di tale funzione e dentro casa ( ho muri spessi ed in cemento armato ) non riescono a sincronizzare l'orologio col segnale DCF-77.
    Per quanto concerne lo schermo passivo, per questo sensore nè ho costruito uno con dei sottovasi verniciati di bianco. Posizionando il sensore in parallelo ad uno dei sottovasi ( = ) bastano 4 o 5 sottovasi per fare uno schermo passivo decente.

Certo il prezzo di questa stazione è un po' alto , ma se li vale davvero tutti per le prestazioni. La mia funziona da circa 1 anno con le stesse batterie e riceve anche i segnali dai sensori delle altre centraline Oregon sparse per la casa.

Un saluto a tutti.
    Tony
    Stazione meteo Netatmo in schermo passivo Davis 7714.
    Dati online su ElmasMeteo
    *** Always looking at the sky ***

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •