Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: Oregon BAR989HGT

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Oregon BAR989HGT

Citazione Originariamente Scritto da TonyP62 Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti.
    Mi permetto di aggiungere che questo sensore prende anche il segnale Radio DCF-77 e lo ritrasmette alla centralina interna. Ha 5 canali e le batterie durano parecchio.
    Aggiungo anche che la BAR 989 HG è anche una delle poche o forse l'unica che riceve il segnale DCF-77 dal suo sensore esterno.
    Tutte le altre BAR in mio possesso non riescono ad avvalersi di tale funzione e dentro casa ( ho muri spessi ed in cemento armato ) non riescono a sincronizzare l'orologio col segnale DCF-77.

La mia BAR 122 HGN riceve benissimo il segnale DCF-77 (che, se non ho capito male, e' quello che serve x sincronizzare l'orologio della stazione !), sia ora che abito in mansarda sia prima, quando abitavo al primo piano e circondato da muri piuttosto spessi !

[QUOTE=TonyP62;1180759
    Per quanto concerne lo schermo passivo, per questo sensore nè ho costruito uno con dei sottovasi verniciati di bianco. Posizionando il sensore in parallelo ad uno dei sottovasi ( = ) bastano 4 o 5 sottovasi per fare uno schermo passivo decente.
    [/QUOTE]

Anche il mio TGN (sensore esterno) alla fine l'ho posizionato nel Davis in modo parallelo ad uno dei piatti superiori: e' forse l'unico modo di infilarlo li', avendo cura magari (come ho fatto io) di tenerlo comunque leggermente separato dal piatto stesso !

Citazione Originariamente Scritto da TonyP62 Visualizza Messaggio
    Certo il prezzo di questa stazione è un po' alto , ma se li vale davvero tutti per le prestazioni. La mia funziona da circa 1 anno con le stesse batterie e riceve anche i segnali dai sensori delle altre centraline Oregon sparse per la casa.

Un saluto a tutti.
    Tony

Su questo non sono molto d'accordo: alla fine la 122HGN offre le stesse cose ma ad un prezzo decisamente inferiore, quindi non vedo il motivo x spendere di piu' senza ottenere, in termini di prestazioni meteorologiche, assolutamente nulla in piu', appunto !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Bava di vento L'avatar di TonyP62
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Oregon BAR989HGT

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    La mia BAR 122 HGN riceve benissimo il segnale DCF-77 (che, se non ho capito male, e' quello che serve x sincronizzare l'orologio della stazione !), sia ora che abito in mansarda sia prima, quando abitavo al primo piano e circondato da muri piuttosto spessi !

Su questo non sono molto d'accordo: alla fine la 122HGN offre le stesse cose ma ad un prezzo decisamente inferiore, quindi non vedo il motivo x spendere di piu' senza ottenere, in termini di prestazioni meteorologiche, assolutamente nulla in piu', appunto !

Ciao Zione,
    grazie per la risposta.
    Purtroppo la BAR 122 HGN non era disponibile in zona e quindi ho dovuto per forza di cose prendere la BAR 989 HG.
    Per quanto concerne il segnale DCF-77 ( si è quello che sincronizza l'orologio) , ti devo confermare che le altre 2 stazioni BAR 688 HG e BAR 310 HG , non lo ricevono dentro casa. Non che questo sia un problema.
    Ogni tanto le porto fuori casa a prendere una boccata d'aria , gli faccio sincronizzare gli orologi e poi disattivo la funzione di auto-sync.
    Per il resto devo dire che sono molto soddisfatto delle mie stazioni meteo nonostante l'igrometro Oregon tenda a sottostimare.
    Ciao ed a presto rileggerci.
    Stazione meteo Netatmo in schermo passivo Davis 7714.
    Dati online su ElmasMeteo
    *** Always looking at the sky ***

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •