La mia BAR 122 HGN riceve benissimo il segnale DCF-77 (che, se non ho capito male, e' quello che serve x sincronizzare l'orologio della stazione !), sia ora che abito in mansarda sia prima, quando abitavo al primo piano e circondato da muri piuttosto spessi !
[QUOTE=TonyP62;1180759
Per quanto concerne lo schermo passivo, per questo sensore nè ho costruito uno con dei sottovasi verniciati di bianco. Posizionando il sensore in parallelo ad uno dei sottovasi ( = ) bastano 4 o 5 sottovasi per fare uno schermo passivo decente.
[/QUOTE]
Anche il mio TGN (sensore esterno) alla fine l'ho posizionato nel Davis in modo parallelo ad uno dei piatti superiori: e' forse l'unico modo di infilarlo li', avendo cura magari (come ho fatto io) di tenerlo comunque leggermente separato dal piatto stesso !
Su questo non sono molto d'accordo: alla fine la 122HGN offre le stesse cose ma ad un prezzo decisamente inferiore, quindi non vedo il motivo x spendere di piu' senza ottenere, in termini di prestazioni meteorologiche, assolutamente nulla in piu', appunto !
![]()
Ciao Zione,
grazie per la risposta.
Purtroppo la BAR 122 HGN non era disponibile in zona e quindi ho dovuto per forza di cose prendere la BAR 989 HG.
Per quanto concerne il segnale DCF-77 ( si è quello che sincronizza l'orologio) , ti devo confermare che le altre 2 stazioni BAR 688 HG e BAR 310 HG , non lo ricevono dentro casa. Non che questo sia un problema.
Ogni tanto le porto fuori casa a prendere una boccata d'aria , gli faccio sincronizzare gli orologi e poi disattivo la funzione di auto-sync.
Per il resto devo dire che sono molto soddisfatto delle mie stazioni meteo nonostante l'igrometro Oregon tenda a sottostimare.
Ciao ed a presto rileggerci.
Stazione meteo Netatmo in schermo passivo Davis 7714.
Dati online su ElmasMeteo
*** Always looking at the sky ***
Segnalibri