Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
    Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Valore pressione atmosferica

Imposta la tua stazione a 1026 hPa, come indicato ora a bari ....
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

Ora controllo

Menzionato
    2 Post(s)

Menzionato
    2 Post(s)

Alle 11,00 la pressione della stazione meteo di Bari Palese coincideva con la mia: 1026 hPa. Alle 17,00 la stazione meteo di Bari segnava sempre 1026 hPa,la mia stazione 1024 hPa. Come mai?

Menzionato
    2 Post(s)

In questo momento la mia stazione misura la stessa pressione di quella dell' A.M.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Preoccupati solo quando tra la tua stazione e quella di Bari ci sono 4-5 hPa di differenza .... devi tenere conto delle accuratezze dei sensori e se la differenza rimane nell'ambito che ti ho indicato, le misure sono del tutto consistenti
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Alle 11,00 la pressione della stazione meteo di Bari Palese coincideva con la mia: 1026 hPa. Alle 17,00 la stazione meteo di Bari segnava sempre 1026 hPa,la mia stazione 1024 hPa. Come mai?
    A parte gli errori strumentali può darsi che il dato di Bari sia stato di 1025.5 il quale viene arrotondato a 1026 mentre il tuo poteva essere di 1024.4 che rimane arrotondato a 1024. Ecco che in definitiva i 2 mb di differenza mostrati in realtà sarebbero circa 1. Se tu avessi una LaCrosse o una Davis vedresti anche i decimali e ciò ti aiuterebbe un pò meglio a valutare certe cose.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    A parte gli errori strumentali può darsi che il dato di Bari sia stato di 1025.5 il quale viene arrotondato a 1026 mentre il tuo poteva essere di 1024.4 che rimane arrotondato a 1024. Ecco che in definitiva i 2 mb di differenza mostrati in realtà sarebbero circa 1. Se tu avessi una LaCrosse o una Davis vedresti anche i decimali e ciò ti aiuterebbe un pò meglio a valutare certe cose.
    Grazie

Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Preoccupati solo quando tra la tua stazione e quella di Bari ci sono 4-5 hPa di differenza .... devi tenere conto delle accuratezze dei sensori e se la differenza rimane nell'ambito che ti ho indicato, le misure sono del tutto consistenti
    Capisco

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Possiedo una Oregon e per avere lo stesso valore della pressione atmosferica registrata in una località di mare più vicina a me,Bari Palese,ho dovuto mettere un altitudine della stazione pari a 220 mt sul livello mare,anche se la mia stazione si trova ad un'altezza di 160 mt sul livello mare.Come mai c'è questa differenza?
    Inoltre ieri la mia stazione segnava una pressione di 1017 hPa.Una stazione meteo professionale,posta ad 8km da casa mia ed ad una stessa altitudine misurava una pressione di 997 hPa.Come mai?

Devi togliere 1 Hpa ogni 8 metri di altezza dal livello del mare al contrario se ti trovi 220mt sopra al mare e se il sensore ti misura 1000 hpa sulla centralinA DEVI AGGIUNGERE 1 hPA. ogni 8 mt
    DOVE TI POSSO MANDARE UN PROGRAMMIO PER CALCOLARE LA P.
    SE TROVI MOLTA DIFFERENZA TRA TE E LA PIU VICINA STAZIONE DIPENDE ANCHE DA GRADIENTE BARICO
    Ultima modifica di Meteo2007; 18/10/2007 alle 13:37

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •