ho proprio la stazione della oregon, presente in una delle foto (quella bianca). Se non sbaglio, hai aggunto un'antenna di ferro anche a quella.
Se io invece tirassi solo fuori il filo interno, mi potrebbe garantire una stabile ricezione del segnale, dal terrazzo al 2° piano (circa 15 metri). Prima di mettere l'antenna di ferro, solo con il filo tirato fuori, quanto era la portata stabile del segnale?
Mentre, l'antenna di ferro quanto ti ha fatto guardagnare?
Ps: non ho vecchie radio da dove recuperare una vecchia antenna, ahimè
aggiornamento: ho tirato fuori l'antenna interna, ma non ho notato miglioramenti, il segnale viene perso... non capisco perchè non è cambiato nulla...
cosa mi consigli di fare? se usassi il filo di rame del cavo per l'antenna, quanto dovrei tagliarlo e con cosa rivestirlo, per non lasciarlo "nudo"?
potrei avere dei miglioramenti?
aggiornamento... stavo pensando di usare per l'appunto il cavo dell'antenna, spellarlo e tenere il filo di rame quanto basta per la parte interna ai 2 sensori (unità principale e remoto) e tenere il rivestimento bianco per la parte che esce fuori dalle sonde, in modo tale da proteggere il filo di rame dagli agenti esterni... che ne dici come idea?
il punto è che lo farei se effettivamente, tali modifiche portassero benefici reali... aumento di intensità e lunghezza del segnale, io questo non lo so... e poi dovresti dirmi quanti cm dovrei tenere di cavo.
il fatto di effettuare la modifica ad entrambe le sonde (interna ed esterna), sarebbe ancora meglio o basterebbe solo per quella interna?
nel caso lo facessi anche per quella esterna, dato che il cavo di antenna una volta tagliato, rimane con la punta terminale del filo di rame "scoperta", potrei lasciarla così o sarebbe preferibile coprire con del silicone? però poi non potrebbe attenuarmi il segnale?
e la punta terminale del rame dovrebbe uscire leggermente aldifuori rispetto, al rivestimento bianco? quindi dovrei leggermente spellarlo per un paio di cm?
sempre per quanto riguarda il sensore remoto, il cavo una volta saldato, lo dovrei orientare verso il basso? visto che si troverebbe sul terrazzo e l'unità principale al 2° piano. Ho andrebbe comunque puntato verso l'alto?
poi un ultima domanda, sarei intenzionato ad installare la stazione sul palo dell'antenna, leggermente più in basso... questo potrebbe portarmi a dei problemi d'interferenza con le frequenze tv? anche se i 433 MHZ sono aldifuori delle frequenze tv, non vorrei che qualche problema potrebbe esserci comunque.
grazie![]()
Ultima modifica di thronder; 11/12/2012 alle 14:16
Segnalibri