Risultati da 1 a 8 di 8

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito dove mettere il sensore remoto?

Ciao a tutti. E' la prima volta che entro in questo forum e mi sento un pò spaesato.Da quanto leggo ci sono un sacco di esperti e vorrei chiedere consigli.Possiedo da 2 anni un oregon BAR 289 con un sensore remoto posizionato al di fuori delle persiane della mia cameretta che si trova al piano superiore.E' probabile che la posizione sia sbagliata?
    Noto che al di fuori del paese ci sono temperature inferiori di almeno un paio di gradi.Sto annotando su carta millimetrica la temperatura min, la max, quella delle ore 20 e quella delle ore 24; cioè 4 misurazioni al giorno.Unisco i punti e ho un grafico che mi dà subito l'idea di quali sono stati i giorni più freddi e quelli più miti dell'inverno.Il mio problema è trovare la MIN e la MAX esatte.So che la minima si ha esattamente poco prima che sorga il sole e questo momento cambia con i giorni.Il 19 di questo mese sorge alle 7.40. il giorno 25 alle 7,46 eil giorno 30 alle 7,50.Posso azzerare ogni giorno i valori della min e della max memorizzati ma se il sensore non è posizionato come si deve è inutile tutta questa fatica. AIUTATEMI!

Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: dove mettere il sensore remoto?

Mi dispaice per te, ma i rilevamenti corretti per la temperatura vanno effettuati posizionando il termoigrometro in una zona aperta ed assolata, a 1,80 metri di altezza dal suolo e possibilmente su un terreno erboso.

Inoltre fattore essenziale per il corretto rilevamento è la schermatura del sensore tramite un apposito schermo solare.
    Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.

always looking at the sky...

"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*