Ciao a tutti. Sono Luca. Sono un ragazzo non vedente ed uso la stazione barometrica in oggetto con la sintesi vocale che per altro è di buonissima qualità, però ho un problema: che nonostante l'abbia impostata con l'altitudine molte volte non mi azzecca le previsioni per esempio quando la scorsa settimana nevicava tantissimo prevedeva tempo sereno. Qualcuno mi saprebbe dire qualcosa a tal proposito? Un saluto a tutti, ciao! Luca.
Benvenuto
succede anche alla mia davis, oggi per lei cè il sole ma invece è molto nuvoloso.
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
Ciao Luca e benvenuto sul forum !
Si, come già detto, le previsioni che forniscono le stazioni meteorologiche "casalinghe" si basano esclusivamente sul concetto della variazione di pressione atmosferica: in poche parole e senza eccessive "sfumature", quando la pressione diminuisce, la stazione progressivamente indicherà prima nuvoloso, poi coperto/pioggia, nel caso opposto (pressione in aumento) indicherà prima il parzialmente nuvoloso, poi il Sole pieno !
Ma le previsioni del tempo non si fanno SOLO osservando l'andamento della pressione atmosferica......
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Ciao! Grazie per la tua risposta! Invece la mia oggi prevede tempo sereno ed in effetti qui a Cormano è una fantastica giornata di sole. Ma quando la consulti usi la voce interattiva anche tu? Ciao, ciao! Luca.
E' una di quelle cose simpatiche e pittoresche che semplificano percorsi intellettuali magari fatti da team specializzati, ma se le togliessero non ci perderemmo niente...
In ogni caso, mai trovate queste figurette in Stazioni destinate ad un uso scientifico, in pratica sono degli orologetti a cucù che magari rendono più appetibile una stazione già di suo buona....meno uno se ne preouccupa e meglio è....
Blackfox dice proprio bene.
benvenuto, piterpan!
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Ciao! E' comunque bello avere una stazione barometrica da consultare ed è anche divertente. Anzi, mi chiedo come mai la Oregon Scientific abbia deciso di ritirare dal mercato le stazioni barometriche interattive a sintesi vocale. Se si chiama il servizio clienti ti dicono che le hanno ritirate dal mercato, ma non ti dicono il motivo! Buon pomeriggio, ciao! Luca.
Segnalibri