prima di tutto volevo salutare tutti gli amici del forum
poi volevo partire subito con una domanda consigli
vorrei un consiglio da Voi per acquistare una stazione meteorologica. (e' la prima che compro.) volevo sapere su cosa orientarmi avevo visto queste non so se vanno bene e che differenze ci sono e se valide
http://www.elettronicanet.com/eshop/stazioni_meteo.htm
pero ho visto anche il modello W-8681
http://cgi.ebay.co.uk/W-8681-Wireles...3A1|240%3A1318
grazie in anticipo
Ciao Arturino e benvenuto sul forum
Di quella stazione se ne è parlato nel passato e in molti hanno lamentato un errore di anche due gradi sulle temperature.....per cui da non consigliare.
Invece per il prezzo che intendi pagare, si trovano prodotti ormai collaudati positivamente da molti amici anche su questo forum.
In particolare punterei sulla LaCrosse 2300 o 2350 che hanno doti di affidabilità e anche di buona interfacciabilità a programmi per la gestione dei dati per una eventuale post analisi o pubblicazione degli stessi su di un sito Internet.
I limiti di queste due stazioni che sostanzialmente sono lo stesso modello, è che hanno un buffer esiguo per la raccolta dati, circa 14 ore di autonomia se memorizzi ogni 5 minuti per cui o li scarichi due volte al giorno o tieni la console perennemente attaccata ad un PC, cosa che torna utile nel caso di un sito H24 On-Line.
Altra cosa da tener presente, ma questo per tutte le stazioni in questa fascia di prezzo, è che se vuoi entrare in rete con la tua stazione, dovrai dotarla di uno schermo solare certificato.
Al momento è possibile ordinarne uno su questoi stesso sito ad un prezzo estremamente conveniente, solo 35€, se lo fai da solo spendi di più![]()
Anche delle Oregon se ne parla bene ma personalmente non le conosco per cui mi astengo...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Ti ha già consigliato benissimo Orso Polare, quindi mi prendo solo l'onere di farti un caldo benvenuto qua sul nostro forum !
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri