Discretamente spesso mi compare questa dicitura che blocca la trasmissione dei dati dalla stazione al pc.
L'unico modo per sbloccarla è chiudere "cruentemente" il pc ...![]()
Cos'altro potreei fare?
Con ctrl alt non ottengo nulla...![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
L'upload progress è il programmino interno di weather link FTP per inviare i file htx che formano la pagina html dove ospiti i dati e le eventuali gif con dati correnti e/o storici.Originariamente Scritto da Gravin
Se hai settato un invio dati ogni 5 minuti al tuo server ovviamente l'upload progress parte ed è un programmino che rallenta parecchio il PC e quindi anche wlink in quel lasso di tempo che fa l'upload FTP
Da dire che dipende molto dalla connessione che hai....
Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Speravo che con la versione 5.6 del Weatherlink fosse sparito il problema, ma invece....![]()
In risposta a Gravin: quando trovi il pc bloccato nell'upload progress, chiudi la connessione internet facendo doppi click sull'iconcina presente nella barra strumenti, dovrebbe chiudere anche l'upload, o almeno nel mio funziona così.
![]()
Claudio Biondi
Responsabile Soci Meteonetwork
Stazione meteo amatoriale - Gambettola (FC) 31 mt s.l.m.
Online su:
www.gambettolameteo.com
ALWAYS LOOKING AT THE SKY
Andrea, ho una connesione Adsl 1.5 Mbps..Originariamente Scritto da Meteo System
Ad esempio..
In questo momento mi compare il quadratino dell'Upload Pregress..
Cosa devo fare???
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Ogni quanto tempo scarichi i dati......Originariamente Scritto da Gravin
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Vorrei cortesemente chiedere aiuto da qualche amico del forum a riguardo della nuova versione del Weatherlink 5.6 il mio problema e' il seguente mentre viene fatto l'upload dei dati il weatherlink si blocca e non termina l'operazione potete darmi qualche consiglio su come sistemare questo inconveniente?Come connessione ho lADSL alice flat e scarico i dati ogni 5 minuti ma da questo pomeriggio mi si presenta questo inconvenienteVi ringrazio Nestore
Usi un router e sei connesso 24h su 24h? (innanzitutto cosniglio a tutti di usare un router e non un modem adsl in questo caso!)Originariamente Scritto da Gravin
Se si non devi neppure considerare di staccare la connessione.
Se l'upload progress è lungo a terminare, DEVI lasciarlo terminare!
Purtroppo il programma FTP interno di Wlink non è il massimo in quanto a velocitÃ* di esecuzione (molto meglio l'FTP program di Wdisplay ad esempio che imballa meno la macchina)
Se invece blocca proprio tutto è un problema, ma non deve farlo, se puoi, dimmi in quale sezione si impappina.... mentre manda su le gif? o prima?
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Allora..
Resto connesso 24/24 con Alice Flat...
Il problema del Upload "lungo" si è presentato sino ad oggi saltuariamente..
Da oggi pomeriggio, è una "tragedia"..
Non lo termina "mai" ed a volte compare la dicitura "Upload non risponde"...
I mie dati vengono scaricati ogni 5 minuti....
ma mi sa che oggi ne saranno andati persi diversi visto che avrò "terminato l'operazione" almeno una ventina di volte..
Predazzo Wunderground
Secondo me in questo caso è un problema di server remotoOriginariamente Scritto da Gravin
1) ricontrolla in Internet settings i settaggi FTP che non sia cambiato casualmente qualcosa.
2) contatta la Telecom(scusa se rido ma lo so è una tregenda) e chiedi se ci sono problemi di connessione, ma dubito che abbia importanza
3) contatta il server remoto (che so altervista ecc. ecc.) dove hai i dati on line dicendo che si blicca l'FTP
4) chiama Meteo Systemvenerdi mattina se hai ancora il problema che parliamo un pò di tutto, 059-921927 orario d'ufficio, domani non posso perchè sono ad installare una davis in un comune
Ciao!!!
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Originariamente Scritto da Meteo System
Opto per la 4!!!![]()
![]()
Predazzo Wunderground
Segnalibri