-
Informazioni urgenti, grazie.
Salve a tutti, non sono molto pratico del sito e penso di aver fatto questa domanda all'interno di un'altro "thread", quindi la ripropongo qui.
Sono un appassionato del settore ma non praticante. Mi sto avvicinando ora in modo un po' più concreto e, visto che mi sono spostato in "campagna" vorrei installare una stazione meteo. Me ne sono state consigliate diverse in base ai vari prezzi e di questo ringrazio tutti. Il fatto è che vorrei metterla in rete a disposizione di tutti e, visto che a circa 800 mt in linea d'aria da casa mia c'è un aeroporto sperduto in mezzo ai campi per ultraleggeri, metterla anche a disposizione loro. Premetto che loro hanno una stazione della Oregon sulla torre di controllo ma non essendoci mai nessuno e non avendo una linea telefonica a disposizione, non possono metterla a disposizione di chi voglia venire a fare un giro da queste parti. Domanda: qualcuno di voi ha una stazione in rete utilizzata anche a questo scopo? Essendo nuovo del posto, come posso fare per proporre una cosa del genere al titolare del campo volo (intendo dire fare in modo che la stazione che voglio montare a casa mia sia anche un punto di riferimento per loro e per chi vuole atterrare nella loro pista)?
Mettere la stazione in rete implica dei costi oltre al collegamento internet che giÃ* dispongo tramite adsl 24 ore su 24?
Essendo anche radiomatore, sapete se c'è la possibilitÃ* di mettere magari una web cam sulla torre di controllo e trasmettere via radio a casa mia (sempre quegli 800 mt.) eventuali foto in diretta per chi volesse vedere se ad esempio c'è nebbia prima di partire per venire qui? Mi hanno detto che la Davis con il suo software potrebbe fare al caso mio ma il prezzo....
Aspetto consigli e proposte da tutti.
Grazie anticipato e ancora tanti auguri di buon anno nuovo.
By Ricky.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri