-
myMeteoNetwork Team
Ancora sulla WS2300.....
Povera Ws2300, la stiamo veramente “buttando al tappeto” trovandole tutti questi “vizzietti” più o meno risolvibili.
Dovremo cominciare a trovare difettucci anche un po’ su Davis e Oregon per pareggiare il conto………
Ma veniamo al dunque: dopo oltre 1 mese di osservazioni, ho notato che la Ws2300 può essere interessata anche da un ‘altro fenomeno abbastanza curioso ed è quello che produce anomalie sulla rilevazione della direzione vento.
Probabilmente si tratta di un fatto legato a particolari condizioni di interferenze , però ho reputato giusto farlo notare qua sul forum, in modo che se a qualcuno dovesse capitare, non pensi subito ad un difetto costruttivo dello strumento.
Accade che a seguito di interferenze il segnale lanciato dall’anemometro sulla direzione del vento, venga “sovrascritto”
dalla sopradetta interferenza e sul display della consolle venga riportato una direzione errata : WSW
Le interferenze “cicliche” si riconoscono abbastanza bene osservando il fenomeno sul medio periodo, perché di solito si verificano sempre con gli stessi effetti, stessi orari e stessi errori.
Ad esempio, questa che ho avuto modo di osservare si verifica fra le 12.30 e le 16 , ma non tutti i giorni e porta come giÃ* detto alla visualizzazione del valore WSW , qualsiasi sia la direzione effettiva del vento.
Purtroppo al momento non sono riuscito a capire cosa possa essere a provocare l’interferenza e quindi neppure a come risolvere il problema.
Secondo voi cosa potrebbe essere ??
Escluderei elettrodomestici o qualcosa che abbia a vedere con motori elettrici perché di solito tali disturbi vanno anche ad interferire sulla statica radio e questo sembra non accadere.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri