Infatti quando andrò in pensione prenderò una stazione professionale, che certamente mi durerÃ* e mi devrÃ* durare per gli anni che mi resteranno da vivere.Originariamente Scritto da davidra
Ho attualmente una Stazione Lastem comprata nel 1995 e tutt' ora in discrete condizioni di operativitÃ*..
Saluti da pisanaccio
Ohi, mi raccomando, quando vai fai un fischio!Originariamente Scritto da pisanaccio
se ne prendiamo due ci fan lo sconto!!![]()
io però, voglio questa!
semplice, niente manutenzione (sai l'etÃ* avanza)!!!
http://www.vaisala.com/businessareas...ermulti-sensor
![]()
Provo a entrare nella discussione senza dover per forza (anche se non ci riuscirò) creare polemiche.
Chi ha detto che i Comuni comprano solo stazioni professionali come le Siap e non le Davis?
Dipende dal tipo di esigenza dell'Ente: io sto installando Vantage Pro o Pro 2 in vari Comuni della zona, che oltre ad utilizzarli come servizio per mostrare i dati on line ai cittadini sul loro sito, hanno utilizzi pratici di altra natura.
Alcuni esempi? ho un Comune del reggiano che utilizza il modulo allarmi per rischio neve impostando valori prestabiliti. Un altro Comune del modenese utilizza weather link per il calcolo dei gradi giorno.
E altri enti li utilizzano per ulteriori necessitÃ*, ma non solo Enti ma anche Ditte private.
Non serve affatto una Siap per questi scopi, e Davis svolge con una flessibilitÃ* anche maggiore questi compiti.
Quindi perchè dovremmo svendere un prodotto che è assolutamente da valutare, e non da svalutare, solo perchè nel mondo ci sono "alcuni" rivenditori (gli importatori sono allineati al nostro in Europa) che fanno prezzi stracciati?
Il vostro punto di vista è innegabilmente ovvio: il meteofilo vede due prezzi e il rivenditore italiano passa per quello che spara alto.
Ma una guerra al ribasso sarebbe controproducente per il prodotto stesso. D'altronde basta chiederci un preventivo e ci si accorge che il listino è solo ufficiale.
Spero di essermi spiegato.
Ciao![]()
Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Non posso che quotare tutto!Originariamente Scritto da Meteo System
forse bisognerebbe riflettere un poco di più prima di sparare a zero!
sono il primo a fare "mea culpa".
![]()
Quindi perchè dovremmo svendere un prodotto che è assolutamente da valutare, e non da svalutare,
su questa affermazione concordo in pieno, a livello prestazionale, la nostra Davis ha poco da invidiare a nomi ben più blasonati, qui di seguito una comparativa tra una vantage pro e una stazione professionale (delta-t e compagnia)
http://meteo.lcd.lu/papers/compariso...libration.html
D'altronde basta chiederci un preventivo e ci si accorge che il listino è solo ufficiale.
questo è secondo me il punto focale, bisognerebbe cercare (credetemi, non so come) di incentivare un contatto più ravvicinato tra rivenditore e privato e cercare di rendere più apprezzabile e chiara questa "elasticitÃ*" rispetto ai listini ufficiali, assomando il tutto all'innegabile forza sul punto relativo all'assistenza post vendita che SOLO ED ESCLUSIVAMENTE un rivenditore italiano può riuscire a garantire!
Come ripeto, sono a favore degli acquisti in italia, secondo me c'è solo da lavorarci un po su'.
![]()
![]()
Bravo, per me hai fatto bene a rispondere, e da questa risposta non credo che possano nascere polemiche ma solo complimenti.....Provo a entrare nella discussione senza dover per forza (anche se non ci riuscirò) creare polemiche.
Chi ha detto che i Comuni comprano solo stazioni professionali come le Siap e non le Davis?
Dipende dal tipo di esigenza dell'Ente: io sto installando Vantage Pro o Pro 2 in vari Comuni della zona, che oltre ad utilizzarli come servizio per mostrare i dati on line ai cittadini sul loro sito, hanno utilizzi pratici di altra natura.
Alcuni esempi? ho un Comune del reggiano che utilizza il modulo allarmi per rischio neve impostando valori prestabiliti. Un altro Comune del modenese utilizza weather link per il calcolo dei gradi giorno.
E altri enti li utilizzano per ulteriori necessitÃ*, ma non solo Enti ma anche Ditte private.
Non serve affatto una Siap per questi scopi, e Davis svolge con una flessibilitÃ* anche maggiore questi compiti.
Quindi perchè dovremmo svendere un prodotto che è assolutamente da valutare, e non da svalutare, solo perchè nel mondo ci sono "alcuni" rivenditori (gli importatori sono allineati al nostro in Europa) che fanno prezzi stracciati?
Il vostro punto di vista è innegabilmente ovvio: il meteofilo vede due prezzi e il rivenditore italiano passa per quello che spara alto.
Ma una guerra al ribasso sarebbe controproducente per il prodotto stesso. D'altronde basta chiederci un preventivo e ci si accorge che il listino è solo ufficiale.
Spero di essermi spiegato.
Ciao![]()
Confermo anche iobasta chiederci un preventivo e ci si accorge che il listino è solo ufficiale.![]()
buona domenica.
Sicuramente daccordo con la prima parte, la Davis è assolutamente un prodotto versatile ed adatto a numerose applicazioni.Originariamente Scritto da Meteo System
La seconda parte mi lascia senza parole, anzi qualche parola mi viene spontanea. So per certo ormai quali sono i prezzi di costo di una Davis ad un qualsiasi importatore europeo e chiunque di loro applichi un ricarico superiore all'80% non contribuisce di certo a valorizzare un prodotto che visto il prezzo rimarrebbe un prodotto che pochi riuscirebbero a permettersi limitandone l'espansione. Il problema poi è che se questi soldi in + richiesti dal rivenditore venissero in qualche modo reinvestiti dalla casa costruttrice per il miglioramento del prodotto stesso, allora dire che è controproducente la guerra al ribasso avrebbe una base sensata ma se l'introito de quo finisce nelle tasche solo del rivenditore allora che senso ha?
Che poi in Europa sia pieno di "Buoni Samaritani" che fanno prezzi "stracciati" bè mi sembra un tantino esagerato, a me personalmente piace di + un'altra parola...
Spero anch'io di essermi spiegato
P.S.: Aggiungo solo una piccola precisazione. Ripeto ciò che ho detto tempo fa che a mio giudizio giova ripetere. La mia non è assolutamente una polemica nei confronti di Meteo System, che ritengo cmq al di lÃ* del discorso fatto, una ditta seria che cmq merita il mio rispetto anche fosse solo per il fatto di essere qui a spiegare le proprie ragioni che, anche se non le condivido, rispetto.
Ultima modifica di *summer*; 08/01/2006 alle 11:25
Complimenti , questo significa rispondere in modo "pacato" alla discussione ed in modo anche propositivo e non distruttivo ; anche a mio avviso occorre lavorare molto nel rapporto cliente rivenditore perchè a volte non è ben chiara la politica dei prezzi attuata e questo crea molta confusione nel potenziale cliente.Originariamente Scritto da Meteo System
A mio parere per le stazioni Davis VP2 occorre fare un distinguo ovvero le stazioni "base" e le stazioni plus ; per le prime l'acquisto all'estero spesso risulta una "bufala" nel senso che a conti fatti fra spese di importazione , dogana e trasporto si rischia di risparmiare 100/200 ¤ per avere 1 anno in meno di garanzia e grossi oneri in caso di problemi vari mentre nel caso delle plus e mi riferisco in particolare al modello di punta devo dire che la forchetta di risparmio si amplia notevolmente e si arriva a 600¤ e più di risparmio netto.
Detto questo ed in base alla mia esperienza di acquisti in USA (materiale non meteo) la convenienza sussiste per cifre importanti.
Ciao![]()
tutti i discorsi sono giusti... certo che se tra due anni o tre la mia davis VP2 acquistata negli USA a 330 euro (410 dollari) avrÃ* dei problemi... con altri 330 euro potrò averne un altra nuova, riparare con calma la vecchia e avro' speso come prendere una DAVIS in Italia comprese spedizione e IVA... ma sono sempre i soliti discorsi... in Italia non si peritano a triplicare il latte in polvere o a sestuplicare l'efferalgan (è capitato a me) figuriamoci per altre cose....
Originariamente Scritto da Stefano 67
![]()
la mia è online dal 10/2003.....
![]()
![]()
Segnalibri