Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Lacrosse WS 2200

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burian Primo
    Ospite

Predefinito Lacrosse WS 2200

Visitando il sito Lacrosse ho notato la WS 2200.
    Qualcuno di voi la conosce?
    Quali sono le differenze principali e sopratutto perchè costa molto di piu' della sorella WS 2300?
    (solamente per il fatto che si possonoconnettere fino a 9 sensori termo/igro)?

mauro63
    Ospite

Predefinito Re: Lacrosse WS 2200

Citazione Originariamente Scritto da Burian Primo
    Visitando il sito Lacrosse ho notato la WS 2200.
    Qualcuno di voi la conosce?
    Quali sono le differenze principali e sopratutto perchè costa molto di piu' della sorella WS 2300?
    (solamente per il fatto che si possonoconnettere fino a 9 sensori termo/igro)?
    Onestamente dovrei cercare un pò,ma, se non ricordo male è un prodotto di qualche tempo fÃ* (addirittura mi pare che il nome sia mega o megÃ* )
    mi sembra comunque sia un prodotto oramai obsoleto e credo senza neanche connessione al pc!
    comunque ora mi informo, a dopo (forse sarebbe meglio prima informarsi e poi rispondere )

mauro63
    Ospite

si, in effetti è un prodotto un pò vecchiotto!
    la connessione al pc è possibile solo acquistando anche il datalogger esterno.
    qui sotto qualche info in più

http://www.skyview.co.uk/skybrowse?q...F7A8A2E5FE1A0B

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Inoltre c'è da considerare che i sensori sono tutti indipendenti e wireless. Certe Oregon costano molto anche per questo.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Burian Primo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Inoltre c'è da considerare che i sensori sono tutti indipendenti e wireless. Certe Oregon costano molto anche per questo.
    Mi pare proprio qusto l'unico motivo per giustificare un prezzo piu' alto della ws2300 che oltre ad avere il datalogger ha anche i sensori piu' precisi.

comincio a credere che anche per la WMR la differenza di prezzo (nei confroni della ws 2300) sia in gran parte dovuta solo ai sensori indipendenti?
    A questo punto se decidessi di installare tutti i sensori sul tetto e cablarli sarebbe inutile a mio avviso scegliere la wmr.... non siete convinti?
    Ciao

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

In quanto a prestazioni dei sensori LaCrosse credo che si possa dire sembra ombra di dubbio che sono di ottimo livello rispetto alla fascia di stazioni nella quale si collocano. L'ideale sarebbe porre lo schermo con il termoigro in giardino (assolato) ed il plivio (va bene anche in giardino se molto aperto) e l'anemometro sul tetto, tutti cablati per avere gli 8 secondi di campionamento. Prolungando i cavi (fermo restando il bel giardino) ce la puoi fare e risparmi tanti soldini senza rinunciare a dati meteo validi.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •