Pagina 19 di 73 PrimaPrima ... 917181920212969 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 722

Discussione: Stazione LiDL

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Stazione LiDL

mi sembra misuri fino a 180 km/h...perchè dai 180 è praticamente uragano...
    Qui ho una temperatura di -2.6° ...Minima a -3.9° e max a +3.8° ...domani dovremmo fare 2° di max...

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

qui da me la temperatura non scende mai troppo, ma quanto a vento sembra di stare a Trieste...oggi viene da NNE.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da adryzz Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, anche io l'ho presa e installata e devo dire che pare discretamente precisa, unico dubbio, sul canale 3 mi si aggancia un sensore di qualcun'altro probabilmente nel palazzo, non c'e' modo di eliminarlo ?

Grazie
    Nessuna idea ragazzi ?

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Metti un avvviso nel tuo portone ed in quelli vicini, magari trovi un altro appassionato di meteo e vi conoscete....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Metti un avvviso nel tuo portone ed in quelli vicini, magari trovi un altro appassionato di meteo e vi conoscete....
    complimenti questo si che è un messaggio di qualità il forum chiuderebbe se tu non ci fossi a dare queste risposte

Menzionato
    0 Post(s)

Ma il fatto che esistano, in molti apparati a radiofrequenza, più canali selezionabili, serve anche a permettere la coesistenza in un ambito ristretto di più trasmettitori contemporaneamente, si seleziona un canale libero e si usa quello.
    Conoscere altri utilizzatori di questi apparati è utilissimo per avere poi dati affidabili e per gestire correttamente le stazioni.
    E questo vale ancor di più per quelle interferenze che possono andare a "coprire" la debole potenza di questi trasmettitori, se la Lidl viene data per 25 metri, significa che la potenza di emissione e tutto il resto è molto limitata.
    Poi, come Ass. MNW penso che siamo davvero interessati a contattare quanti più appassionati possibile, da quelli più inesperti ai più "navigati"....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao,
    sono un niubbo totale e mi ero incuriosito da questa stazioncina.
    Lunedì volevo acquistarla ma quando ho visto che la distanza massima era 25Mt ho desistito.

In casa mia il segnale dovrebbe attraversare il tetto e due solai. Ce la farà?

Nel caso una WS2300 è più potente (in termini di segnale)?

Grazie

Al

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Io l'ho installata sul terrazzo e passa attraverso un solaio. Mai perso il segnale.
    E' vero che è dichiarata per 25 metri, ma penso sia un dato "prudenziale" in quanto sulle istruzioni della stazione VENTUS w 155 ( di cui l'Auriol è un chiarissimo clone) vengono indicati 328 feet , cioè 100 metri.

Quanto al sensore che giulio3x riceve sul canale 3, non penso si possa fare molto. Al limite escludi la visualizzazione sequenziale e lascia fisso il canale che ti interessa.

Giusto per riderci su.... se il sensore del canale 3 fosse di proprietà di una appassionata metereologa ?? Sarebbe utile conoscerla !!
    Ultima modifica di dragonball; 16/12/2009 alle 10:54

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da asimmetrico Visualizza Messaggio
    Ciao,
    sono un niubbo totale e mi ero incuriosito da questa stazioncina.
    Lunedì volevo acquistarla ma quando ho visto che la distanza massima era 25Mt ho desistito.

In casa mia il segnale dovrebbe attraversare il tetto e due solai. Ce la farà?

Nel caso una WS2300 è più potente (in termini di segnale)?

Grazie

Al
    con due solai potresti aver problemi anche con la 2300, data a 100 metri di trasmissione, anzi quasi sicuramente li avresti, in questi casi è difficile dire qualcosa di preciso a meno di non fare prove.
    E tieni conto che la mia 2300 risente, in ricezione, anche di spostamenti di poche decine di centimetri, rispetto anche ad altri apparati elettronici in funzione, o anche spenti.
    Con mezza villetta in mezzo e venti metri di distanza T/H > Console.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho capito e grazie a tutti per le risposte, a questo punto vi "sfrutto" per un altro quesito, ma queste stazioni usano tutte la stessa frequenza di trasmissione ?
    Perche' metti che tra un paio d'anni si rompa l'anemometro dove cavolo si recupera qualcosa di compatibile ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •