Pagina 30 di 73 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 722

Discussione: Stazione LiDL

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Stazione LiDL

anche a me sta segnando che piove e umidità al 99%, ma invece il tempoè nuvolo ma acqua niente!e poi mi segna che il vento è sempre da sud!la devo proprio spostare!!!!volevo anche sapere che batterie ricaricabili consigliate?quanti mha?che marca o tipo?grazie

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuliano62 Visualizza Messaggio
    Sono al lavoro , le foto le ho sul computer a casa , in questi giorni " di festa " faccio giornate moooto piene al lavoro, appena posso con un po di calma le posto
    Senza problemi e senza fretta, ovviamente grazie ancora.

Bava di vento L'avatar di Alex64
    Menzionato
    0 Post(s)

Come batterie io uso le alcaline prese al ... Lidl il mio anemometro invece funziona benissimo, mentre l'igro ha segnato 99% per due giorni, ma eravamo immersi nella nebbia con una finissima pioggerellina fitta fitta, oggi quando ha spmesso di piovere e ha cominciato a tirare un pò di vento i valori sono scesi anche al 78%

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex64 Visualizza Messaggio
    .....oggi quando ha spmesso di piovere e ha cominciato a tirare un pò di vento i valori sono scesi anche al 78%
    Quindi dirrei che funziona !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

aggiornamento: ho pre le dura.... ricaricabili da 2650 mah al nimh che sto ricaricando!domani le monto e sposto l'anemometro segna sempre sud!unico dubbio sono i volts ne hanno 1,2 e non 1,5 come le pile non ricaricabili!funzionerà lo stesso?per la centralina sto cercando il trasformatore a 6v avete consigli?

Bava di vento L'avatar di storm sea
    Menzionato
    0 Post(s)

Salve a tutti sono nuovo ed anc'hio ho la piccola lidl...... funziona benissimo a parte il termo igro che non è scermato,quindi con un po di sole da i numeri...ma per quello non c'è problema,ho anche l'oregon bar989hg
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di storm sea; 31/12/2009 alle 14:27

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ldm95 Visualizza Messaggio
    volevo anche sapere che batterie ricaricabili consigliate?
    Nessuna :-) Sia perché le ricaricabili di solito sono 1,2V anziché 1,5V e questo abbassa tutti i livelli, sia perché generalmente soffrono le temperature estreme. Forse un pacco Li-Ion ancora ancora ...ma NiMh o NiCd non ce le metterei proprio. Oltretutto visto che sono apparecchi che consumano pochissimo, rischi che l'autoscarica sia più significativa del consumo.
    Se poi lo hai in un posto molto accessibile una prova la puoi anche fare ...non è che costi molta fatica, ma penso che ci troverai solo problemi.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da repmaig Visualizza Messaggio
    Ho appena finito di studiare l'anemometro. Il gonio è optoelettronico e ciò dovrebbe essere sinonimo di affidabilità. In pratica ci sono 8 led tutti in parallelo e 4 fotodiodi, ovviamente disposti a cerchio. La risoluzione dovrebbe essere 1/8 di giro perché il dispositivo è in grado di rilevare quando sono illuminati contemporaneamente due fotodiodi adiacenti.
    Ottimo, io aspettavo un po' di collaudo, e di tempo libero, per aprirla ..comunque interessante soluzione. In effetti allontanarla un po' non dovrebbe dare problemi manco a questa.

Ho voluto ricavare esattamente lo schema per capire se la soluzione di allontanare l'anemometro è praticabile e direi proprio di si.
    Se la cosa non ti crea problemi lo potresti pubblicare, almeno chi vuole divertirsi parte avvantaggiato :-)

.
    L'idea poi di portar fuori il segnale dalla centralina è sicuramente intrigante, ....
    A questo punto poi tanto vale realizzare un ricevitore separato con una scheda a microcontrollore. Ma ciò significa una nuova base!!!
    Ovviamente non è facilissimo, però facevo questa analisi:
    Costruirsi un ricevitore non è banale se non si ha specifica esperienza (forse potrebbero venire in aiuto i modulini ...ma chi sa se se ne trovano di idonei), programmare un PC o un Micro anche a basso livello è sicuramente più accessibile. Quindi recuperato il segnale che entra nel microprocessore dovrebbe essere tutto più facile. Sinceramente non ho controllato nulla, ma penso sia una comunicazione monodirezionale (e probabilmente a modulazione impulsiva), come pure penso che le informazioni trasferite non siano molte. Quindi nell'ottimistica ipotesi di avere un analizzatore di stati logici il protocollo dovrebbe venire giù in fretta ...nella realtà di non averlo penso che si potrebbe campionare da qualche porta di un PC perché probabilmente la velocità di scambio sarà bassissima ...tempo a dietro avevo visto anche dei programmini allo scopo.
    Ovviamente sono solo ipotesi e tanta fantasia ....ma hackerare questa stazione di bassissimo costo potrebbe aprire scenari interessanti e tramite la condivisione delle informazioni ci sta di mettere su anche un gruppo di sviluppo .....alla fine in qualche modo bisogna divertirsi :-)

Brezza tesa L'avatar di phisician
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuliano62 Visualizza Messaggio
    Buon anno a tutti ....
    bella foto , sei piu' artista che meteoappassionato
    ho visto il tuo sito e riconfermo, anche la poesia di rodari
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

Brezza tesa L'avatar di phisician
    Menzionato
    3 Post(s)

vedo che alcuni la attaccano all'antenna , a parte che dovrei chiedere il permesso del condominio, mi chiedevo se il segnale radio potesse disturbare la ricezione tv?!
    p.s quando premo la seconda volta channel comare una specie di freccetta ricurva rivolta verso il basso , cosa vuol dire?
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •