Pagina 63 di 73 PrimaPrima ... 13536162636465 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 722

Discussione: Stazione LiDL

  1. #621
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Citazione Originariamente Scritto da Marchengy Visualizza Messaggio
    Funzionerebbe sulla stazione?

    dal momento che non credo di essere in grado di poter far saldature sulla PCB a cui è attaccato attualmente il filo/antenna....come potrei fare?
    cosa succederebbe se scorciassi l'attuale filo e dopo averlo sbucciato lo "aggiuntassi" a quello dell'antenna che ho visto?
    Hmmm, faresti un "accrocchio" dalla resa assai casuale.... che potrebbe migliorare la situazione, come non..... Io andrei per gradi, prendi un pezzetto di piattina telefonica, estrai uno dei piccoli fili al suo interno e collegalo all'antenna filare originaria (anche facendo semplicemente una treccina) in modo da raggiungere una lunghezza complessiva di 69 cm. Prova così, se non basta, prova ad allungarla ancora, magari portandola a 3 x 69 cm..... E' un metodo rozzo, ma stai tranquillo che parando di ricezione, non avrai danni di nessun tipo a fare questi tentativi, al più funzionerà uguale, peggio non credo

    Leggiti anche questo

    PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    si parla della De Agostini, ma a livello di caratteristiche e moduli, mi sa che sian lì....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #622
    Calma di vento
    Data Registrazione
    19/12/09
    Località
    Estremo Sud Provincia di Firenze
    Età
    51
    Messaggi
    26
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    possibilità, in quanto non so come sia fatto il sistema d'antenna, ma sicuramente si può far qualcosa per migliorarlo
    Non è scientifico ...e anzi lo dico sottovoce prima che si infiammi per autocombustione la mia patente di radioamatore :-)
    Però considerato che 433 non è molto lontano dal canale 21 (470) e che a quanto ho capito il trasmettitore è parecchio vicino all'antenna della televisione io una prova a infilare il filino che ha tirato fuori nel connettore della TV (senza sbucciare ne nulla, giusto per induzione) la farei ...se non si satura tutto per qualche canale forte è pure possibile che funzioni.
    Perché se deve fare una cosa fatta bene per realizzare un antenna dovrebbe calcolare un mutiplo esatto della lunghezza d'onda, in base alla forma avrebbe un certo lobo di cui dovrebbe tenere conto ...poi dovrebbe vedere l'impedenza caratteristica dell'ingresso del ricevitore e realizzare un sistema di accordatura ..... oppure partire da una antenna per 433mhz e adattare le impedenze dell'antenna e quella de ricevitore che vattelappesca qualìè.....insomma una strada che reputo impercorribile senza strumenti ed esperienza, molto più facile ottenga qualcosa con sistemi empirici tipo tentare di sfruttare il cavo TV o tentare una sorta di long-wire allungado abbastanza il filino.

  3. #623
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Citazione Originariamente Scritto da CK72IT Visualizza Messaggio
    ......molto più facile ottenga qualcosa con sistemi empirici tipo tentare di sfruttare il cavo TV o tentare una sorta di long-wire allungado abbastanza il filino.

    Purtroppo l'impedenza del modulo di rx non è nota, quindi è impossibile ipotizzare anche un accordatore, ma considerando che c'è attaccata una "rozza" antenna filare, non mi farei davvero problemi a provare varie soluzioni, tanto danni è pressochè impossibile farli.....

    Il mio timore, è che attaccando soltanto il polo caldo del connettore, pure il cavo potrebbe funzionare da antenna e qua (non sapendo quanto è lungo)... ......come dicevo sopra siamo in balia di un risultato casuale.....\as\

    Sono state fatte tante prove al riguardo per cercare di migliorare la ricezione delle varie consolle, quella suggerita (allungare l'antenna filare) è quella più semplice e banale, poi...si può sempre migliorare, eh eh !??!

    Io per dire, ho provato pure a collegare una "yagina" da 7 dBd su una consolle collegando polo caldo e massa del coassiale (a 50 ohm), pur non conoscedo l'impedenza del modulo tx: funziona, non so però quanto possa render di più rispetto all'antennina originale
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #624
    Brezza tesa L'avatar di NeveIvrea
    Data Registrazione
    01/02/08
    Località
    Ivrea(TO) , 256 m.s.l.m
    Messaggi
    557
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Ciao a tutti, ho un problema...stamattina qui il vento soffia da nord, l'anemometro è girato nel verso giusto eppure la console mi indica vento da SUD...\fp\ come mai? si può regolare in qualche modo??

  5. #625
    Calma di vento
    Data Registrazione
    02/11/10
    Località
    Mercogliano (AV)
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Ma a nessuno capita che la stazione non memorizza i valori minimi e massimi registrati dalle 0:00 alle 24? Cliccando su memory visualizzo soltanto i valori minimi e massimi registrati dal giorno in cui l'ho acquistata. Com'è possibile?

  6. #626
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Citazione Originariamente Scritto da greenwolf81 Visualizza Messaggio
    Ma a nessuno capita che la stazione non memorizza i valori minimi e massimi registrati dalle 0:00 alle 24? Cliccando su memory visualizzo soltanto i valori minimi e massimi registrati dal giorno in cui l'ho acquistata. Com'è possibile?
    Beh, non conosco la stazione nel dettaglio, ma la maggior parte delle consolle presenti in commercio ha questa modalità di registrare i valori Min /Max: per avere quelli giornalieri, è necessario resettare i valori alle 00.00 del giorno.....oppure affidarsi a software di gestione della stazione tramite Pc
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #627
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/01/12
    Località
    netro
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Citazione Originariamente Scritto da NeveIvrea Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema...stamattina qui il vento soffia da nord, l'anemometro è girato nel verso giusto eppure la console mi indica vento da SUD...\fp\ come mai? si può regolare in qualche modo??
    Ciao Neve Ivrea sono Sleepy, mi pare che per orientare anemometro in posizione esatta, una volta posizionata al suo posto devi orientare la banderuola a EST bloccandola con un pezzo di nastro adesivo, poi inserire le pile nel suo alloggio. Se te controlli nel manuale ci deve essere scritto. Fammi saper Ciao

  8. #628
    Calma di vento
    Data Registrazione
    19/12/09
    Località
    Estremo Sud Provincia di Firenze
    Età
    51
    Messaggi
    26
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Citazione Originariamente Scritto da sleepy Visualizza Messaggio
    Ciao Neve Ivrea sono Sleepy, mi pare che per orientare anemometro in posizione esatta, una volta posizionata al suo posto devi orientare la banderuola a EST bloccandola con un pezzo di nastro adesivo, poi inserire le pile nel suo alloggio. Se te controlli nel manuale ci deve essere scritto. Fammi saper Ciao
    Se non ricordo male va orientata a NORD, tanto che c'è pure una bussola in testa. Comunqu si al reset (inserimento batterie) fa lo zero. Questo è certo.

  9. #629
    Calma di vento
    Data Registrazione
    19/12/09
    Località
    Estremo Sud Provincia di Firenze
    Età
    51
    Messaggi
    26
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Citazione Originariamente Scritto da greenwolf81 Visualizza Messaggio
    Ma a nessuno capita che la stazione non memorizza i valori minimi e massimi registrati dalle 0:00 alle 24? Cliccando su memory visualizzo soltanto i valori minimi e massimi registrati dal giorno in cui l'ho acquistata. Com'è possibile?
    Devi azzerare te con na sequenza riportata sul manuale, non ha max e min giornaliera ma del periodo come molte altre centraline.

  10. #630
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/01/12
    Località
    netro
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Citazione Originariamente Scritto da CK72IT Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male va orientata a NORD, tanto che c'è pure una bussola in testa. Comunqu si al reset (inserimento batterie) fa lo zero. Questo è certo.
    Scusami mi sono sbagliato con l'altra stazione che bisognava orientarla a EST Tanti auguri Sleepy

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •