Pagina 40 di 73 PrimaPrima ... 30383940414250 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 722

Discussione: Stazione LiDL

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Stazione LiDL

Citazione Originariamente Scritto da bubu Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,sono nuovo in questo forum,anche se da qualche tempo sono appassionato di meteo.Ho comprato la stazione meteo lidl-auriol,ma purtroppo dopo pochissimi giorni l'anemometro non segnala alcunche'.Ho provato vari resettaggi,sostituito le batterie,cambiato il posizionamento,ma senza risultati.Purtroppo ho contattato la Lidl,che candidamente mi ha proposto il reso o la sostituzione se mei magazzini avevano ancora stazioni meteo disponibili,cosa pressoche' impossibile,ma la garanzia per la riparazione non esiste......in barba alle leggi europee sulla garanzia biennale.......Se qualcuno,piu' esperto di me,sa come risolvere il problema....resto in attesa
    benvenuto bubu!
    va beh, se ti hanno proposto il reso o la sostituzione, già è qualcosa, parecchi prodotti economici partono già come non riparabili, o almeno non conviene....
    Fattela cambiare.
    Non abbiamo qui in Forum una esperienza di questa stazione, anche per via della difficoltà di metterla a norma o almeno di avvicinarsi, specie per lo schermo solare.
    Ciao.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da andrea Visualizza Messaggio
    non è per sfiducia ma capita a tutti: quando hai installato l anemometro hai seguito le indicazioni, in particolare quelle che dicevano di tener fermi i cucchiaini mentre si inserivano le batterie? sull anemometro di tanto in tanto lampeggia una lucina rossa? sulla stazione compaiono tanti trattini al posto delle cifre?
    Le istruzioni per il montaggio le ho seguite alla lettera,ho installato l'anemometro su un palo di alluminio di circa 2m,residuo di un'antenna radioamatoriale,visto che sono un om,e allo stesso palo ho fissato ,spostato di 90° ,il pluviometro,dopo aver creato una base rivettata sempre in al,e per 2 o 3 giorni il tutto ha funzionato.Adesso la lucina lampeggia regolarmente,ma l'indicazione è sempre 0 km/h,tranne un giorno che sparava raffiche di otre 150 km/h.Forse sara' il gran gelo di questo periodo,con minime notturne di oltre meno 10 gradi che ha impallato qualche integrato....

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

mica utilizzi batterie ricaricabili ? La distanza è giusta ?

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Prova a mettere la stazione vicino all'anemometro, togli tutte le batterie, inserisci prima quelle nel pluvio e nell'anemometro e poi nella consolle. Se hai batterie nuove andiamo ancora più sul sicuro (anche se dovrebbe segnalare le batterie scariche). Se così non va...è probabile che sia rotto!

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi mi ha rifattto lo scherzo del pluvio bloccato a 449...ho rispento la stazione ed è andato tutto ok.
    La cosa è capitata due volte in circa 30 giorni...comincia a seccarmi un pò.

Vento moderato L'avatar di jimpiccanti
    Milano-Romolo p.za Napoli, viale Troya (MI)
    Menzionato
    0 Post(s)

tanti problemucci insomma sta dando questa stazione...
    ve l'avevamo detto!!!
    Neve a Milano
    Inverno 2010/2011: 26/11 (1,5 cm); 27-28-30/11 (fiocchi); 01/12 (coreografia); 03/12 (fiocchi);05-06/12 (2 cm);17/12 (1,5 cm)

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Tanti proprio no, a me solo questo.
    Per il resto è precisa almeno quanto la 2350 (che non è esente da raffiche fantasma) solo che costa la metà....prima che lo dica qualcun altro, pur senza data logger, senza shermo....ecc.
    Ultima modifica di dragonball; 20/01/2010 alle 13:37

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Io mi sono fatto un idea anche se forse scema ....
    Costa poco ma e' abbastanza precisa, benche' con qualche bug, non e' che son schede e pezzi presi da stazioni "serie" che magari non hanno passato i test o sono state scartate proprio per questi bug e rimesse sul mercato con marche minori e prezzi stracciati pur di recuperarci qualcosa ?

Calma di vento L'avatar di iz1auz
    Menzionato
    0 Post(s)

bha!!

a me funziona benissimo
    poi non capisco cosa tanti utenti del forum vanno a cercare per fare lo schermo solare , quando vi ho postato come fare e per di piu' con tutte le foto

ps ma li leggete i post ????

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Noto un certo accanimento su questa onesta stazioncina...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •